Come addobbare la tavola natalizia con un trucco geniale a costo zero

decorazione tavola natale

La decorazione perfetta per la tavola a Natale (Designmag.it)

Desideri addobbare la tavola natalizia in modo diverso? Ecco il trucchetto geniale, a costo zero, che devi mettere in pratica.

Natale è ormai alle porte e bisogna sbrigarsi per realizzare gli ultimi preparativi affinché quello possa essere davvero un giorno perfetto e meraviglioso. Ogni cosa deve essere al suo posto e ben ordinata, in questo modo tutti gli ospiti resteranno a bocca aperta. Di certo, in questo periodo, già tutte le case sono addobbate con l’albero di Natale, il presepe e diverse decorazioni varie. Ma avete già pensato alla tavola?

Vediamo insieme, di seguito, come poter realizzare un meraviglioso addobbo per la tavola natalizia a costo zero. Un trucchetto che vi lascerà senza parole, ma sarà semplicissimo da creare. Pronti a scoprirlo?

Addobba in questo modo la tavola natalizia: sarà meravigliosa!

Dopo aver addobbato l’intera casa, soffermandosi anche sui particolari quasi insignificanti e prestando attenzione anche agli angoli più nascosti della casa, è arrivato il momento di prestare attenzione ad un altro particolare importante: la tavola natalizia. Addobbare quest’ultima è un’azione necessaria per far sì che il pranzo di Natale o la cena della Vigilia possano essere serviti in modo semplice, ma elegante.

Ecco quindi che si inizia a pensare alla tovaglia da mettere (procurarsene una per ogni giorno è necessario, per evitare di mettere sul tavolo quella sporca del giorno precedente), ai bicchieri e piatti da portare in tavola, magari con delle meravigliose decorazioni natalizie e così via. Non possono mancare poi i centrotavola ed i segnaposto.

decorazione natalizia tavola

Una perfetta decorazione natalizia per la tavola (Designmag.it)

Quest’anno, per rendere la vostra tavola ancora più bella e soprattutto elegante abbiamo ben pensato di farvi realizzare una meravigliosa stella di Natale utilizzando semplicemente dei fazzoletti di carta rossi. Sarà un trucchetto a costo zero che renderà tutto davvero incredibile.

Avremo bisogno solo di:

  • tovaglioli rossi (senza decorazioni possibilmente)
  • bicchiere di vetro (quello che utilizziamo per bere l’acqua)

Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere il bicchiere di vetro sul tavolo, con l’apertura rivolta verso l’altro, ed inserire al suo interno i tovaglioli rossi. Bisognerà mettere un angolo e poco più di ogni tovagliolo all’interno del bicchiere, ricoprendolo sempre più fino. A questo punto, dopo aver inserito un bel po’ di tovaglioli, bisognerà capovolgere il bicchiere, avendo cura di non rovinare la stella appena ottenuta, eliminare il bicchiere e lasciare semplicemente la stella sul tavolo.

Se ne possono creare diverse a seconda anche della grandezza del tavolo e soprattutto delle persone che vi sono a cena. Potete poi anche variare con i colori: se avete scelto il tema bianco-oro, è bene utilizzare i tovaglioli color oro. Insomma, poco tempo da impiegare per una decorazione davvero unica!

avatar autore

Parole di Lucia Guerra