Come abbellire il giardino con i ciottoli bianchi: idee, consigli e metodi di pulizia

Sorprendi te stesso con un giardino da favola: ecco come utilizzare ciottoli bianchi per un risultato fenomenale.

La primavera è alle porte ed è necessario riordinare il giardino, che di sicuro va risistemato a causa delle intemperie della stagione piovosa e fredda. Ovviamente è necessaria una pulizia di tutte le erbe infestanti e di eventuali residui trasportati dal vento. Potrebbero, anche, presentarsi dei solchi, derivati da canali nella terra formatisi in seguito a eventi piovaschi.

Insomma, una volta aver riordinato tutto ed effettuato i dovuti aggiustamenti, è possibile passare alla cura e decorazione del giardino. Un’idea a cui non rinunciare è quella di propendere verso l’utilizzo di ciottoli bianchi. Questi possono essere acquistati in negozi di articoli da giardinaggio, che offrono una grande selezione non solo di ciottoli, bensì altri materiali da giardino. Non solo, un’opzione può essere anche rivolgersi a un rivenditore di articoli da bricolage, fornitori di materiali da costruzione o semplicemente online. Sul web si possono davvero riscontrare venditori con una vasta gamma di opzioni in merito da diversi colori e dimensioni.

Ecco come rendere unico il giardino con i ciottoli bianchi, tutto ciò che devi sapere per non sbagliare una virgola

I ciottoli bianchi, di sicuro, soddisfano anzitutto un canone estetico particolare conferendo al giardino un aspetto luminoso, pulito e moderno. Optare per i ciottoli di colore bianco rendono il giardino davvero diverso, soprattutto se a contrasto con quelli che possono essere altri elementi architettonici presenti. Con i ciottoli possono essere, infatti, ricreati percorsi, aree decorative, perimetri per piante, eccetera.

Giardino idee ciottoli bianchi
Ecco come rendere contemporaneo e moderno il giardino con i ciottoli bianchi- designmag.it

Il tutto, senza aumentare la mole di gestione e manutenzione dello spazio verde stesso. Proprio i tempi di messa in posa e quelli manutentivi sono ideali per chi non ha molto da dedicare all’esterno. I ciottoli bianchi sono meno bisognosi i cure continue, come potrebbero essere fiori e prati vari. No tagli, no concimazioni, no trattamenti anti erbe infestanti e parassiti.

Non solo, i ciottoli bianchi possono davvero favorire un corretto drenaggio del terreno, creando un letto con tale funzione al di sotto delle piante. L’umidità della terra viene preservata, così, andando anche a favorire crescita  e benessere delle piante. Un giardino che appare effettivamente anche più ordinato e preciso nella gestione degli spazi. Infine, optare per i ciottoli bianchi può davvero avere un effetto migliorativo estetico, andando a soddisfare quello che è il gusto contemporaneo e minimalista.

Impostazioni privacy