Come abbellire con stile il bagno con 8 oggetti fai da te: risultato eccezionale a costo 0

bagno arredamento fai da te

Come arredare il bagno con gli oggetti fai da te - DesignMag.it

Vuoi arredare in modo creativo il tuo bagno? Ecco per te alcune idee che possono aiutarti ad abbellirlo con il fai da te.

Quando si arreda la casa lo si fa per rendere speciale, unico e molto accogliente ogni ambiente. Non è facile trovare l’oggetto giusto da riporre in ogni stanza: in commercio ce ne sono molti e tutti diversi tra di loro.

Per questo motivo, in questo articolo, cercheremo di darvi una mano selezionando alcuni accessori del bagno fatti con le vostre mani. Il tuo bagno diventerà davvero unico e forse ancora più accogliente di come non lo è stato fino adesso. Tutte queste idee potranno rendere ancora più bella questa stanza dedicata alla nostra intimità, al relax e perché no, anche al nostro benessere. Per prima cosa devi avere in mente lo stile che vuoi per il tuo bagno. Cerca di averne uno per tutta la tua casa, senza però dimenticare di aggiungere anche il tuo tocco personale.

Tante idee ti aspettano e che sperano anche di poter vedere la luce solo grazie alle tue mani. Alcune forse le troverai più facile di altre, ma non ti preoccupare: tutto quello che ti serve alla fine è una dose di fantasia!

Oggetti per il bagno fai da te

Abbellire il bagno è molto facile in realtà grazie a queste fantastiche idee. Un esempio potrebbe essere la creazione di cesti, che possono contenere ogni cosa, come la carta igienica. Questi sono facile da realizzare: basterà procurarsi uno scatolone (riciclato sarebbe ancora meglio) e rivestitelo come meglio credi: con la carta o con lo spago (o corda).

scatoloni porta biancheria

Puoi creare con degli scatoloni tutto quello che vuoi – Designmag.it

In ogni casa ci sono tanti barattoli di vetro che spesso non si sa cosa farci. Buttarli però non è la soluzione adatta, anzi, non ci permetterebbe di trasformarli in qualcosa di unico e perfetto per il nostro bagno, come ad esempio dei pratici contenitori per i diversi oggetti. Puoi sempre decidere di dipingere il tappo come meglio credi.

Se invece hai a disposizione delle bottigliette di vetro, le potresti riempire con del collutorio: in questo modo il tuo bagno apparirà sempre più unico e spettacolare.

Le cassette della frutta potrebbero facilmente trasformarsi in porta asciugamani: prima di attaccarla al muro, dovrai prima pulirla in modo perfetto e poi dipingerla. Una volta asciutto, potrai decidere tu come appenderla, se in verticalmente o orizzontalmente.

Se hai in casa uno stampo per torta che non ti serve più, non buttarlo puoi sempre dargli una nuova vita: infatti potrebbe diventare un nuovo contenitore per i trucchi. Puoi decidere tu se lasciarlo così com’è o se colorarlo con il colore acrilico.

Con del pallet invece potresti creare una mensola dove riporre i barattolini di vetro che hai creato tu. Inoltre, se hai un vecchio specchio puoi sempre dargli una nuova vita incorniciandolo con della corda.

Puoi sempre decidere di creare con un vaso un porta saponette unico ed originale: potrai decorarlo come meglio credi e come più ti piace.

Tutte queste idee sono davvero molto interessanti e molto belle. Ora dovrai solo provarne a realizzarne qualcuna.