Colore e carattere per il nuovo Hotel Missoni a Kuwait City

Il nuovo Hotel firmato dalla Maison italiana Missoni nel cuore di Kuwait City

hotel missoni

hotel missoni
 
Il secondo Hotel Missoni ha aperto a Kuwait City. Dopo il grande successo ottenuto con l’hotel aperto a Edimburgo, la celebre Maison italiana ha inaugurato, nei primi mesi del 2011, un nuovo entusiasmante hotel nel cuore di Kuwait City. Il risultato è un’architettura realizzata in collaborazione con Rezidor, operatore internazionale di Radison Blu e Regent, e caratterizzata da un arredamento colorato e di forte carattere.
Il colore è il vero punto di forza dello stile firmato Missoni per il nuovo Hotel sorto nel distretto più dinamico e animato di Kuwait City e, in particolare, l’azzurro lapislazzulo del Golfo Persico e il giallo dorato delle spiagge sono le tonalità che più hanno ispirato la Maison.
 
Inaugurato nei primi mesi del 2011, l’Hotel Missoni Kuwait occupa un edificio composto da 106 stanze 63 suite distribuite su 18 piani. Il primo piano dispone di un’ampia terrazza che ospita una piscina caratterizzata da un rivestimento in ceramica a strisce blu e verdi.
 
Al diciottesimo piano si trova invece un lounge bar, l’esclusivo ristorante Cucina e il più informale Choco Cafè.
A impreziosire tutti gli ambienti sono i tessuti e i rivestimenti Missoni caratterizzati da decori geometrici e floreali dal coloro accesi e brillanti. Per quanto riguarda gli arredi, pezzi storici del design internazionale si mescolano magistralmente con i capolavori firmati Missoni Home.
 
Ecco allora le sedie CH24 disegnate da Hans J. Wegner per Carl Hansen&Son, l lampada Twiggy di Foscarini, le poltrone Fat Sofa e Canasta di Patricia Urquiola per B&B Italia.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna