Collezione+Cartier+Casa%2C+5+oggetti+di+lusso+per+decorare+la+casa
designmagit
/articolo/collezione-cartier-casa-5-oggetti-per-decorare-la-casa/61148/amp/
Categories: Accessori

Collezione Cartier Casa, 5 oggetti di lusso per decorare la casa

Non solo gioielli e orologi da mille e una notte. Fin dal 1880, Cartier incanala la sua creatività e il suo estro per creare oggetti che fanno parte del quotidiano e arredano la casa con stile ed eleganza. Dal fascino intramontabile, gli accessori della collezione casa Cartier si prestano alla perfezione per decorare il soggiorno e creare un angolo speciale, dove l’eleganza Cartier diventa protagonista.
Di seguito, ecco alcuni dei pezzi più iconici della collezione Cartier Casa.

Svuotatasche Diabolo De Cartier

Piccolo, elegante e funzionale, lo svuotatasche della maison è realizzato in porcellana di Limoges, con tanto di interno in pelle di capretto scamosciata, ideale da collocare all’ingresso per riporre chiavi, ninnoli e monete.

Foto Cartier

Vaso Panthère De Cartier

Slanciato e raffinatissimo, questo vaso realizzato in porcellana di Limoges è uno dei pezzi di punta della collezione. Con il suo motivo a pantera, decora la casa con originalità e stile, donando un’atmosfera esotica e lussureggiante anche allo stile di arredamento più essenziale.

Foto Cartier

Salvadanaio Diabolo De Cartier

Divina, elegante, indomabile, la pantera è il simbolo della femminilità Cartier, che diventa protagonista di questa scultura in miniatura, un salvadanaio dove riporre i propri tesori e far crescere i propri sogni.

Foto Cartier

Plaid Panthère De Cartier

Realizzato in lana merino e cachemire, con finiture a mano, questo plaid risulta morbido e vellutato al tatto, ideale da riporre su un bracciolo divano, per le serate più frizzanti.

Foto Cartier

Libro degli ospiti Entrelacés De Cartier

L’antica tradizione del libro degli ospiti torna a vivere in questo splendido manufatto Cartier, realizzato con carta proveniente da foreste sostenibili e animato dai motivi eleganti della maison.

Foto Cartier

Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.

Published by
Linda Pedraglio