Cocoon 1: la vita in una bolla realizzata da Micasa LAB [FOTO]

Avete mai sognato di vivere dentro una bolla? Se sì, Cocoon 1, la bolla realizzata dai disegnatori svizzeri del Micasa Lab potrebbe essere proprio ciò che farà al caso vostro. Con “soli£ 3000 dollari potreste diventare padroni di una vera e propria bolla trasparente, una bolla dal diametro di 180 centimetri e dal peso di 97 chili, che potrà essere appoggiata in giardino, in spiaggia, o magari all’interno di una stanza (un soggiorno ad esempio), per formare una vera e propria camera dentro una camera, una camera davvero originale e comoda peraltro.

Con grande originalità, “Micasa Lab” ha realizzato una struttura che al tempo stesso gioca sui propri limiti e rappresenta una vera e propria interpretazione della vita moderna. Cocoon 1 rappresenta un posto molto speciale, un posto in cui ritirarsi e sentirsi protetti e isolati dal mondo esterno che diventa sempre più caotico.

Nonostante lo spazio sia decisamente ridotto, all’interno di questa particolare struttura potreste non solo rilassarvi, ma anche dormire, lavorare e cucinare. Ebbene sì, all’interno di questa innovativa “bolla moderna“, caratterizzata da moduli differenti che consentono di personalizzarla in base alle proprie esigenze, potrete cucinare sfruttando l’autonomia di energia elettrica per circa 40 ore. Come se non bastasse, all’interno di questa bolla vi sarà anche un piccolo lavandino, utilissimo per ripulire la vostra “stanza” dopo aver cucinato. Il tutto sarà caratterizzato da colori allegri e di grande impatto, per un risultato che non potrà non destare un pizzico di curiosità.

Insomma, come avrete ben capito, si tratta senza dubbio di un micro-mondo, un mondo al quale difficilmente si sognerebbero di accedere coloro che soffrono magari di claustrofobia, ma che potrebbe risultare a dir poco allettante per tutti coloro che sognano di rimanere per un po’ di tempo isolati da tutto. Ma le funzionalità di Cocoon 1 non finiscono qui! Se è vero infatti che, volendo, potreste rimanere isolati da tutto per ore e ore all’interno della vostra personalissima sfera, è anche vero che, grazie alla sua trasparenza, se vorrete potrete naturalmente interagire con il mondo esterno in tutta comodità.

Insomma, Cocoon 1 si presta agli usi più svariati, e sarà davvero ambita da coloro che da tempo sognano una vera e propria tana per isolarsi dal mondo circostante. Starà a voi scegliere come sfruttare questa innovativa struttura di design. Cosa ne pensate di questa inusuale sfera? Vi alletta l’idea di trascorrere parte del vostro tempo in un luogo del genere?

avatar autore

Parole di Vasta Maria