La Clerkenwell Design Week è l’evento londinese per chi ama il design

Andiamo alla scoperta di alcuni dei tanti espositori italiani presenti alla Clerkenwell Design Week, l'appuntamento immancabile per chi ama il design, che si terrà a Londra dal 24 al 26 maggio 2022

Tutto è pronto a Londra per l’undicesima edizione della Clerkenwell Design Week (CDW), la fiera del design indipendente più importante del Regno Unito che si tiene dal 24 al 26 maggio e che quest’anno promette di essere più spettacolare che mai. Sono tantissimi gli eventi in programma tra workshop, conferenze, talk, installazioni e presentazioni in showroom. Sono centinaia gli espositori presenti all’evento londinese, e non mancano gli italiani.

Dieci mostre sono allestite per il 2022, ognuna con un focus curatoriale diverso che va dal design internazionale all’avanguardia, ai talenti emergenti, all’illuminazione, agli interni di lusso e al meglio del design britannico.

Tra i tanti espositori è presente Cappellini, brand di Meda, in Brianza, diventato sinonimo di design contemporaneo e d’avanguardia. Negli anni ha lanciato alcuni dei più grandi designer del mondo come Jasper Morrison, Marcel Wanders, i fratelli Bouroullec e Marc Newson, producendo arredi innovativi e di alta qualità. La collezione di Cappellini è caratterizzata dalla sperimentazione e dall’esplorazione di nuovi modi di abitare, arredando l’intero paesaggio domestico dal soggiorno allo studio e alla camera da letto, ma anche aree contract come lounge, hotel e ristoranti.

Clerkenwell Design Week sarà l’occasione per presentare la nuova collezione primavera 2022 in anteprima europea e le nuove superfici Alchemy Lux, il fiore all’occhiello di Ceramiche Caesar caratterizzato dal forte appeal estetico dell’originale design ceramico. Come ogni anno Caesar porterà la sua vena artistica ospitando in showroom la mostra Una questione di dettagli della fotografa Claudia Zalla, nota per importanti collaborazioni nel mondo della moda e del design (tra queste Bottega Veneta, Trussardi, Vogue e Domus). La mostra prende in esame il mondo della materia, valorizzandolo attraverso originali accostamenti di toni e sfumature, utilizzando come soggetto la ceramica.

Interprete di grandi designer internazionali, grazie a una produzione tutta italiana che unisce artigianalità e automazione, essenzialità e rispetto per l’ambiente, Lapalma realizza elementi di arredo per gli spazi del vivere contemporaneo e sarà presente alla Clerkenwell Design Week con le sue ultime creazioni di arredi versatili, eleganti e straordinariamente confortevoli e adatti agli spazi abitativi contemporanei, fluidi perché mutevoli. Mobili unici, morbidi e colorati nelle varianti che personalizzano ogni ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy