Christmas Crackers 2017: cosa sono, come si fanno e come usarli a Natale

I Christmas Crackers sono degli elementi tradizionali nati in Inghilterra che decorano le tavole di Natale. Sono stati ideati nella seconda metà dell’Ottocento e oggi sono utilizzatissimi anche in America e Australia. Scoprite di più sui Christmas Crackers 2017, cosa sono, come si fanno e come usarli a Natale per arricchire la propria tavola e stupire gli ospiti.

christmas crackers natale

Cosa sono i Christmas Crackers? Come si fanno e come usarli a Natale? Questo piccolo complemento colorato e invitante arriva direttamente dall’Inghilterra. A crearlo per la prima volta è stato il pasticcere inglese Tom Smith, che ha imitato a suo modo i bon bon francesi. L’involucro dei suoi pasticcini, a differenza degli altri, faceva “crack”, un rumore riconoscibile che fece impazzire gli inglesi, in particolar modo i giovani innamorati. In poco tempo questi dolcetti racchiusi in una sottile striscia di carta cosparsa di salnitro sono diventati una vera e propria ossessione. Oggi sono utilizzatissimi sulle tavole di Natale: al loro interno c’è sempre una sorpresa, un bigliettino o qualcosa di tematico. Ovviamente si possono realizzare anche in casa, persino insieme ai bambini in vista del Natale 2017. Volete saperne di più? Scoprite il magico mondo dei Christmas Crackers 2017.

Christmas Crackers: come si fanno?

Christmas crackers come si fanno

Innanzitutto vediamo come si fanno i Christmas Crackers perché è facilissimo realizzarli in casa. Per crearli bisogna riprodurre l’effetto di una caramella, quindi serve un rotolo di cartoncino sul quale avvolgere della carta regalo. Bisogna inserire una sorpresa all’interno, che potrà essere qualsiasi cosa. I lembi del rotolo bisogna stringerli con dei nastrini. Per rendere ancor più particolari i vostri Christmas Crackers potrete personalizzarli come meglio credete.

[npleggi id=”46593″ testo=”Natale 2017: le tendenze casa che abbiamo visto a Homi”]

Come usare i Christmas Crackers?

Come usare i Christmas Crackers

Si presentano come delle caramelle, dei veri e propri pacchetti regalo dalla forma stilosa, ecco perché i Christmas Crackers possono essere usati come segnaposti. Potete crearli con le vostre mani oppure acquistarli nei negozi specializzati in addobbi natalizi e online.

Christmas Crackers Maisons du Monde 2017

maisons du monde 2017 Christmas crackers

Uno dei marchi che ha realizzato dei simpatici Christmas Crackers 2017 è Maisons du Monde, che li ha inseriti nel suo catalogo di Natale. Si tratta di un vero e proprio pacchetto che contiene 6 rotoli caratterizzati da una carta rossa con fiocchi di neve e pendenti in carta a forma di di renne, pinguini, babbo Natale e pupazzi di neve.

[npleggi id=”46331″ testo=”Maisons du Monde: le decorazioni per Natale 2017″]

Christmas Crackers argento

Christmas Crackers argento

Online avrete la possibilità di trovare moltissimi Christmas Crackers per il Natale 2017. Se non sapete farli sappiate che per voi ci sono questi di Christmas Shop che propone delle “caramelle” rivestite con carta argento e bianca con fiocchi di neve.

[amazon codice=”B006M2IUY8″ type=”” ]

Addobbi natalizi di Crackers Ltd

Addobbi natalizi di Crackers Ltd

Sfiziosi, colorati e scoppiettanti, questi Christmas Crackers di Crackers Ltd sono venduti in una confezione da 8. Ognuno è caratterizzato da un effetto differente e può racchiudere un regalo o uno scherzetto.

[amazon codice=”B071CZH6KD” type=”” ]

Christmas Crackers con pupazzi di neve

Christmas Crackers con pupazzi di neve

Robin Reed firma questi simpatici Christmas Crackers con pupazzi di neve, venduti in una confezione da 6. Al loro interno potrete trovare un cappellino, un piccolo snowman e tanto altro.

[amazon codice=”B011S8FI3G” type=”” ]

Baker Ross Christmas Crackers per bambini

Baker Ross Christmas Crackers per bambini

I bambini sono sicuramente quelli che si divertono di più in vista del Natale e quando vedono delle sorpresine non riescono a trattenersi. Se avete un tavolo destinato ai più piccoli allora potreste pensare di arricchirlo con questi piccoli Christmas Crackers scoppiettanti, che potranno decorare loro stessi con gli elementi che si trovano all’interno della confezione firmata Baker Ross.

[amazon codice=”B009HOW620″ type=”” ]

Baylis & Harding Beauticology Soldier Christmas Crackers

Baylis & Harding Beauticology Soldier Christmas Crackers

Cena di Natale tra amiche? Al posto dei soliti Christmas Crackers scegliete questi di Baylis & Harding che presentano al loro interno alcuni dei prodotti più popolari dell’azienda. Nel set da 3 ci sono, infatti, bagnoschiuma e crema corpo irresistibili.

[amazon codice=”B01HHSY8Y6″ type=”” ]