La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici, che, una volta provato difficilmente si potrà rinunciare. Grazie alle sue funzioni infatti, permette di ottenere stoviglie perfettamente pulite, sgrassate ed igienizzate senza il minimo sforzo. Basterà semplicemente caricarla ne modo giusto e avviare il ciclo di lavaggio preferito, ed ecco che nel giro di poco, tutto sarà perfettamente privo di sporco.
Ovviamente, affinché possa svolgere le sue funzioni in modo adeguato, sarà necessario che vengano utilizzati i prodotti specifici per la lavastoviglie. Prima di tutto si andrà ad aggiungere il detersivo principale che può essere sotto forma di tabs, in polvere oppure in gel. C’è poi il sale per la lavastoviglie, che serve per addolcire l’acqua e migliorare l’efficacia del lavaggio.
Non più solo nella lavastoviglie, questo prodotto in casa torna davvero utile
Oltre ai prodotti appena citati, c’è un altro importante elemento da aggiungere alla lavastoviglie prima della fase di lavaggio ed è il brillantante. Questo ‘detersivo’ aiuta a far brillare i bicchieri e ne favorisce una rapida asciugatura. Ebbene, c’è un altro aspetto che rende questo prodotto davvero speciale, ed è la sua versatilità in altre faccende domestiche.

Ebbene, oltre ad essere un valido alleato per la lotta al calcare e alla macchie nella lavastoviglie, il brillantante è un ottimo rimedio per risolvere alcune annose questioni in casa. Ad esempio, è perfetto per ottenere un box doccia pulito. Basterà versare qualche goccia di brillantante su un panno in microfibra umido e passarlo su tutto il box. Quindi, risciacquare abbondantemente con acqua. Grazie ai suoi agenti speciali che controllano il calcare , aiuterà anche a prevenire i residui sul box doccia.
Ma non è tutto, perché il brillantante si potrà anche usare per far splendere i rubinetti. In questo caso, pulire i rubinetti con un panno in microfibra e qualche goccia di brillantante. In pochissimo tempo, l’acqua scorrerà via senza lasciare aloni antiestetici . Questo è possibile grazie ai tensioattivi contenuti nel brillantante, che riducono la tensione superficiale dell’acqua, impedendo alle gocce di accumularsi sulla superficie.
Infine, anche il lavello tornerà a splendere. Per renderlo efficace si dovrà versare abbondante brillantante nel lavandino e pulire il tutto con un panno in microfibra. Infine, risciacquare ed asciugare, ed ecco che sarà come nuovo. Con un solo prodotto, le pulizie di casa non saranno più un problema.