Che noia la classica stella di Natale: molto meglio queste altre piante invernali, farai un figurone

Le piante più belle del periodo invernale da regalare il 25 dicembre: ecco quali sono oltre alla classica stella di Natale!

Tra i regali di Natale spesso i fiori e le piante non mancano, sono tra i doni più belli sia da fare che da ricevere. Non sempre però è facile scegliere il fiore perfetto da regalare al destinatario. Solitamente per andare sul sicuro, visto il periodo, si opta per la classica e famosa stella di Natale che piace un po’ a tutti. La pianta rappresenta un simbolo di rinascita e serenità e insieme al suo rosso acceso richiama l’allegria e la magia del Natale. Originaria del Messico, per poterla mantenere in vita è fondamentale seguire alcune accortezze.

Non ama la luce diretta del sole, però ha bisogno di essere posizionata vicino ad una finestra per poter prendere sia la luce esterna che il buio della notte. Per farla durare più a lungo è doveroso tenerla lontana da altri vegetali e frutti, altrimenti rischia di appassire prima del previsto. Se, però, la stella di Natale ti sembra un regalo abbastanza monotono, potresti optare per tantissime altre piante!

Le piante da regalare a Natale per fare bella figura

In questo periodo è possibile acquistare tantissime altre piante, oltre alla classica stella di Natale, con cui fare comunque una bella figura. Anzi, scegliendone una tra queste non potrai che rendere felice il destinatario del dono. In realtà, potresti scegliere queste piante non solo come regalo di Natale, ma anche per addobbare a tema la tua casa.

piante natalizie
quali piante regalare a Natale – designmag.it

Il Ciclamino è una delle piante invernali più belle, ha dei colori accesi che rende l’atmosfera ancora più intima e accogliente. Gli Antichi Romani lo consideravano un talismano portafortuna, perfetto quindi per augurare buona fortuna a qualcuno a cui vuoi bene. Una pianta scenografica è l’Anthurium, è rossa ed è caratterizzata da foglie a forma di cuore, infatti viene spesso regalate alle coppie innamorate.

Un’altra pianta che resiste alle fredde giornate è l’Orchidea, bella e scenografica da mettere anche come centrotavola durante il pranzo di Natale. L’Ardisia è decorativa e apprezzata per il periodo natalizio, è perfetta per augurare buon auspicio ai propri amici o parenti e non richiede nemmeno tante attenzioni.

Per rimanere in tema portafortuna non può mancare l’Agrifoglio, conosciuta anche come pianta rustica dal nome pungitopo. Ha bisogno di poca acqua e può essere collocata anche fuori al balcone.

Impostazioni privacy