Che noia il tavolino davanti al divano! Come renderlo unico e più bello (senza spendere nulla!)

Vi siete annoiati del solito tavolino davanti al divano? Allora dovete provare queste soluzioni per renderlo unico e più bello.

L’arredamento della propria abitazione è uno degli aspetti più importanti in assoluto. Bisogna prestare attenzione ad ogni minimo particolare, in quanto la disposizione dei mobili e la scelta dei colori va a rispecchiare in toto il nostro carattere e il nostro gusto. Se vogliamo in primis vivere bene all’interno di casa nostra e al tempo stesso fare bella figura con gli ospiti, è bene che ogni cosa sia nel punto giusto.

Parlando in particolare di soggiorno, solitamente si mette un divano, una TV e un mobile. Oltre a vari accessori come può essere un tavolo da pranzo, delle sedie, una poltrona, tappeti, vasi, librerie e via dicendo. C’è un altro particolare che si può trovare in tantissime case: il tavolino davanti al divano. Una scelta talmente scontata che per molti risulta essere noiosa e banale. Occhio però, perché c’è un trucchetto geniale che lo farà rendere unico e più bello senza spendere nulla.

Come trasformare il tavolino davanti al divano: prova questo trucco

Se siete stanchi del vostro tavolino da mettere davanti al divano, vi consigliamo di cimentarvi in bricolage e attività creative per trasformarlo. Senza dover spendere nulla, riciclando altri elementi che avete in casa potete dar vita ad un tavolino praticamente nuovo ed unico nel suo genere. Un tripudio di bellezza e creatività come mai prima d’ora.

Ecco come dar vita ad un tavolino di design per il salotto
Idee di bricolage per trasformare il tavolino di casa Designmag.it

La prima idea molto simpatica e piacevole alla vista è il tavolino creato con cassette di legno. Trovate la giusta collocazione e fissatele una accanto all’altra, magari andando a colorare il legno per renderlo uniforme. Oltre alla parte superiore come piano d’appoggio, potreste pensare di conservare oggetti anche nel vano interno, come per esempio se non sapete dove mettere telecomandi e riviste varie.

Altra idea utile prevede l’utilizzo dei pallet, da appoggiare in salotto per dar vita a graziosi tavolini fai da te. Potete anche aggiungere delle ruote alla base, così da poterlo trasportare dove meglio credete. E se non siete soddisfatti, potete provare recuperando un vecchio pneumatico. Decoratelo come meglio credete, magari andando ad aggiungere una lastra di vetro o ricoprendo il tutto con della corda di iuta spessa. Pensate a ciò che avete in casa e riutilizzatelo col vostro tavolino, per un effetto finale semplicemente meraviglioso.

Impostazioni privacy