Cesare Roversi presenta Talent Program, ciclo di workshop curati da YACacademy per giovani progettisti

Cesare Roversi Talent program è un progetto che dà spazio alla creatività dei giovani designers, attraverso una serie di iniziative culturali e opportunità di lavoro, studio, e confronto con i più illustri protagonisti della progettazione contemporanea.

Cesare Roversi, azienda specializzata in architettura di interni e arredi, presenta Cesare Roversi Talent Program, un ciclo di installazioni architettoniche progettate dagli studenti di YACacademy sotto la tutorship di illustri firme della progettazione contemporanea, in particolare gli studi MC A – Mario Cucinella Architects, Herzog & De Meuron, SANAA, David Chipperfield Architects e BIG/Bjarke Ingels. I giovani talentuosi che parteciperanno avranno l’opportunità di lavorare su casi di applicazione reali all’interno degli spazi dell’azienda.

I workshop sono curati da YACacademy, accademia di architettura con sede a Bologna, orientata ad incentivare la ricerca nel campo della progettazione e favorire il lavoro creativo dei giovani progettisti.

Workshop Roversi_ MCA_Modello di studio

Foto Roversi

In particolare, le tutorship in programma riguardano il rifacimento dell’ingresso principale con accesso pedonale sotto la direzione dell’azienda danese Studio BIG, il collegamento tra Mostra Grande e produzione supervisionato dalla giapponese SANAA, l’espansione della copertura della sede con la direzione della David Chipperfield Architects.

Workshop Roversi_ MCA_Render di studio

Foto Roversi

E poi ancora l’unione tra i due capannoni produttivi della sede principale in collaborazione con Herzog & De Meuron, progetto appena conclusosi a Basilea, in Svizzera, fino ad arrivare alla realizzazione di un ingresso indipendente con scala esterna per la foresteria a cura della MC A – Mario Cucinella Architects. Quest’ultimo progetto è in fase di ingegnerizzazione.

Marco Roversi, CEO di Cesare Roversi Arredamenti, ha salutato così il progetto: “Il Talent Program è il modo che abbiamo trovato di aprire le porte dell’azienda ai giovani, al loro entusiasmo, talento e impegno. Creare per loro una piccola-grande opportunità di iniziare a seguire i propri sogni e vedere concretizzarsi le proprie idee”.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy