Cersaie 2017: date, lista espositori e novità della Fiera di Bologna

Cersaie 2017, il Salone della ceramica per l'architettura e dell'arredo bagno, si terrà dal 25 al 29 settembre a Bologna. Scopriamo insieme date, lista degli espositori e novità di questa trentacinquesima edizione della Bologna Design Week.

Cersaie 2017, il Salone della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, si terrà dal 25 al 29 settembre nel quartiere fieristico di Bologna, organizzato da Edi.Cer.spa e promosso da Confindustria Ceramica con BolognaFiere e Promos. Questa trentacinquesima edizione della fiera conterà ben oltre 800 espositori già confermati, in una location completamente rinnovata dal designer Giulio Iacchetti. Eleganza e godibilità saranno le caratteristiche delle zone dedicate all’arredo bagno, personalizzate da lunghi nastri argentati lungo le pareti, metafora dell’acqua che scorre, e pavimenti dai motivi geometrici e ripetitivi, che conferiscono profondità alle superfici orizzontali. Scopriamo allora date, lista espositori e novità della Fiera di Bologna.

Cersaie 2017: calendario e date della fiera
Cersaie 2017 si terrà dal 25 al 29 settembre nel quartiere fieristico di Bologna. Dal lunedì al giovedì, la fiera sarà aperta dalle 9.00 alle 19.00 mentre venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Il calendario di Cersaie 2017 è anche quest’anno ricco di eventi e appuntamenti. Il programma “Costruire Abitare Pensare” prevede diversi appuntamenti con celebri architetti e designer tra cui Elisa Valero Ramos, Sebastian Irarràzaval e Francis Kéré.

Anche quest’ anno, Cersaie sarà partner della terza edizione di Bologna Design Week, durante la quale verranno organizzati degli eventi nei luoghi storici della città come l’ex Ospedale di Bastardini, l’Urban Center, il quadrivio della Galleria Cavour e l’ex Atelier di sartoria Corradi.

Cersaie 2017: lista espositori
Fra gli espositori che saranno presenti a Cersaie 2017, ci sarà il brand Serenissima, che ha preparato novità entusiasmanti dedicate al mondo dell’architettura e del design.

Riflettori puntati sui nuovi formati Le Plance, in linea con le più interessanti tendenze di interior design. Le Plance offre ispirazioni raffinate e lussuose, suggestioni rustiche e informali, per vestire ogni progetto attraverso gli schemi di posa tipici dei pavimenti in legno. Sempre ispirata alla bellezza del legno naturale, la collezione Newport 2.0, che permette di vestire diverse tipologie di ambiente con l’eleganza del legno naturale e la praticità del gres porcellanato.

Ispirata alla naturale eleganza delle pietre tipicamente impiegate nelle costruzioni rurali della Francia meridionale Pierre de France, nuova collezione dall’animo estremamente versatile, da impiegare nel recupero di contesti storici e nella definizione di spazi moderni e contemporanei.

Per l’arredo bagno, si faranno notare le nuove proposte di Glass Design, Lumiere e Isola Small, due nuovi prodotti completamente illuminati per esaltare le prestazioni estetiche del cristallo e del vetro di Murano.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa