Ceramiche Iittala: fiori e libellule con la serie Korento

La collezione di ceramiche Korento disegnata da Klaus Haapaniemi per Iittala

Korento piatto iittala
 
Non è la prima volta che vi parliamo di Iittala e delle sue stupende creazioni in porcellana. Tra le ultime novità entrate a far parte di questa straordinaria collezione c’è Korento, una serie di accessori per la tavola in porcellana disegnata dal designer Klaus Haapaniemi e caratterizzata da un elegante e raffinato decoro predominato dai colori della terracotta. Quale modo migliore per festeggiare i 130 anni di una delle più importanti realtà del design scandinavo!
Iittala è una storica azienda finlandese fondata nel 1881 e celebre in tutto il mondo per la realizzazione e produzione di oggetti per la casa realizzati in vetro e porcellana. Dalla collaborazione con alcuni dei più famosi designer sono nate nel corso degli anni sorprendenti collezioni di vasi, porcellane per la tavola, piccoli e grandi oggetti d’arredo.
 
Quest’anno Iittala compie 130 anni e per festeggiare questo importate traguardo lancia sul mercato una nuova entusiasmante collezione di porcellane. Si chiama Korento ed è disegnata e progettata da Klaus Haapaniemi.
 
Korento è una collezione di porcellane bianche caratterizzate da un originale e raffinato decoro che ritrae libellule e fiori nei toni tipici della terracotta.
 
La serie Korento comprende tazze, ciotole e piatti ideali per decorare in modo elegante e sofisticato la tavola. La creazione di Haapaniemi è perfettamente coordinabile con il bestseller creato da Kaj Franck nel 1952: il servizio di piatti, tazze, ciotole e vassoi Teema.
 
Il nuovo servizio in porcellana Korento di Klaus Haapaniemi per Iittala è distribuito in Italia da Finn Form e in vendita al Design Supermarket di La Rinascente Milano.

Impostazioni privacy