Ceramiche di design Cerasarda, l’eleganza esclusiva che porta in casa tua la Costa Smeralda

L'eccellenza di un brand che mixa tradizione artigianale e innovazione tecnologica per dare vita alle ceramiche di design Cerasarda scelte dagli amanti del lusso.

Nelle collezioni di ceramiche di design Cerasarda spiccano piastrelle per pavimenti e pareti realizzati in maniera artigianale che portano in casa lo stile mediterraneo della Costa Smeralda. La materia incontra cromie uniche sapientemente reinventate dalla creatività che si esprime donando ad ogni prodotto un’unicità essenziale.

Scegliere le piastrelle Cerasarda significa portare in casa manufatti di grande pregio creati con uno sguardo alla tradizione e l’altro all’innovazione, per chi vuole circondarsi di finiture preziose e raffinate. Vediamo alcuni esempi, ecco una selezione di prodotti dal nuovo catalogo del brand.

Nel catalogo Cerasarda ci sono collezioni di ceramiche che non arredano soltanto ma che fanno sognare

Già solo i nomi delle collezioni sono talmente evocativi che portano la mente in un’altra dimensione. Abitare la Terra, i Classici, le Ossidiane, i Cotti fatti a mano, Tintùri, Trasparenze marine, sono queste alcune delle linee che ora sono presenti nel nuovo catalogo Cerasarda.

Piastrelle della collezione Ossidiane Cerasarda
Collezione Ossidiane – foto Cerasarda – designmag.it

Entrare in questo mondo e sfogliare le proposte del brand significa esplorare nuove dimensioni del lusso. Le proposte sono tantissime e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Bisogna avere le idee chiare per sapere con sicurezza le ceramiche che si vogliono scegliere per arredare la propria casa in modo unico perché il rischio è di perdersi nella vastità dell’offerta.

Un assaggio dalle nuove collezioni

Tutte le piastrelle Cerasarda hanno una loro identità ben precisa e aggiungono personalità a ogni ambiente arricchendolo non solo con colori di tendenza e materia che si può toccare con mano, oltre che ammirare, ma con una vera e propria storia che affonda le radici nell’essenza di una terra unica, la Sardegna.

Arredare in stile mediterraneo contemporaneo è facile con queste ceramiche di lusso che riescono a comunicare la bellezza classica senza essere retro, hanno un fascino che si nutre della tradizione ma ogni elemento è rivisto in chiave moderna, quindi appare innovativo, proiettato nel futuro. Volete un esempio? I pezzi della collezione Abitare la Terra sono emblema di un perfetto equilibrio tra artigianalità e innovazione.

Collezione Tintùri Cerasarda
Collezione Tintùri – foto Cerasarda – designmag.it

Nella collezione i Classici spiccano i decori ispirati all’artigianato sardo dove gli elementi naturali sono i protagonisti mentre in Trasparenze Marine troviamo delicate tonalità pastello sfumate con ceramiche smaltate lavorate in bassorilievo che donano un’estetica materica unica a ogni ambiente.

Nella collezione Tintùri troviamo elementi cromatici in piastrelle a forma di losanga che formano una rete perfetta per rivestimenti verticali che sorprendono.La lavorazione a mosaico, che troviamo anche nella collezione Ossidiane, riesce a dare eleganza e dettaglia lo spazio con giochi di chiaroscuro che non sono solo gradevoli alla vista ma danno un senso di eleganza profonda che rende preziosa la casa.

Gestione cookie