Centrotavola pasquali fai da te, le migliori idee da copiare per abbellire la tavola e dare colore alla casa - designmag.it
Se siete alla ricerca di idee e spunti per realizzare i centrotavola pasquali fai da te d’effetto siete capitati nel posto giusto, vi daremo alcuni consigli e idee da copiare per realizzare dei fantastici centrotavola da personalizzare in base ai gusti e all’occasione. Coniglietti, uova e fiori non potranno di certo mancare, basta saperli sistemare nel modo giusto per un effetto davvero indimenticabile. Ecco allora tante idee da realizzare per colorare la tavola a festa.
La Pasqua è l’evento più importante durante la stagione primaverile. Proprio in questo periodo dell’anno la natura si risveglia regalandoci una gran varietà di colori e profumi. E proprio dalla natura trarremmo ispirazione per apparecchiare la tavola di Pasqua: narcisi gialli, tulipani dai mille colori, rose rosse e rosa, riempiranno vasi di latta e di vetro rendendo la tavola allegra e colorata.
Ma le protagoniste principali della nostra tavola saranno le uova: colorate, decorate, al naturale, potranno essere utilizzate sia per il centrotavola di Pasqua che per segnaposto o decorazioni per la casa.
Come decorare la tavola pasquale? Anche sfogliando il nostro approfondimento troverete tante idee da copiare per realizzare originali centrotavola pasquali utilizzando semplici materiali. Per una composizione pasquale sorprendente prendete alcune uova e sistematele all’interno di un nido artificiale fatto di rametti e di foglie, l’effetto è garantito.
E se volete conferire a vostri centrotavola pasquali un tocco in stile shabby chic, così di moda adesso, colorate i rametti del nido nelle nuances del bianco e le uova nelle sfumature del rosa: questo centrotavola conferirà alla tavola un tono romantico ed elegante.
Un’altra idea carina per realizzare dei centrotavola pasquali dal tocco shabby chic è quello di riutilizzare le coppe anticate o vasi e decorarle con fiori a vostro piacimento. Sistematele una accanto all’altra inserendovi anche qualche bell’ovetto colorato.
Sapete come si fanno gli alberi di Pasqua fai da te? Sistemate in un vaso un po’ di rami spogli o se preferite dei rami di pesco, appendete uccellini, uova decorate, fiori e farfalle.
Se siete bravi con il fai da te potrete creare foglie, fiori e ovetti pasquali con il cartoncino colorato: questa opzione è perfetta soprattutto per chi ha in casa dei bambini. Si divertiranno moltissimo a decorare la casa insieme a voi.
Questo albero centrotavola di Pasqua decorerà la tavola con stile e originalità ma andrà benissimo anche per arredare il resto della casa.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!