Centrotavola con fiori, idee e spunti per la tavola di primavera - designmag.it
Tante sono le idee per realizzare dei graziosi centrotavola con fiori per la tavola primaverile. Con l’arrivo della primavera prati e boschi si riempiono di fiori colorati e profumati. Anche in casa si ha voglia di primavera. Un’idea carina e semplice per personalizzare la tavola durante la bella stagione è quella di realizzare dei centrotavola con i fiori nelle nuances che preferite. Narcisi e primule andranno benissimo per una tavola vivace e colorata, ortensie e rose per un’atmosfera primaverile dal sapore romantico. Date un’occhiata alle tante idee e spunti per la tavola di primavera con i centrotavola floreali fai da te.
Se amate i colori vivaci della primavera potrete realizzare i centrotavola con fiori di diverse qualità e dai colori più svariati. I tulipani sono l’ideale per una tavola dall’aspetto frizzante e divertente.
Sistemateli con cura all’interno di vasi di vetro per un centrotavola più elegante, nelle cassette della frutta per un’atmosfera dal sapore campestre. Non abbiate paura di esagerare: più fiori ci saranno più l’effetto sarà sorprendente. E leggete come far durare più a lungo i tulipani in vaso così da mantenere per molto tempo fresco il vostro bouquet.
Gli amanti delle atmosfere romantiche opteranno sicuramente per i centrotavola con fiori nelle nuances del rosa, del bianco e del lilla. Ortensie e rose sono i fiori più indicati per decorare una tavola primaverile romantica. Non dimenticate le candele, posizionate qua e là su tutta la tavola.
Se amate lo stile shabby chic utilizzate come centrotavola una gabbietta per uccelli nelle nuances del bianco e decoratela con rose del vostro colore preferito.
Un’idea semplice e veloce che stupirà i vostri ospiti. Se siete dei passionali optate invece per una tavola primaverile nelle nuances del rosso. Il centrotavola con fiori sarà elegante e raffinato, decorato con rose rosse e candele bianche.
Se amate le atmosfere campestri troverete tante idee carine per realizzare un centrotavola con fiori dal sapore rustico. Arredare con le cassette di legno in questo caso va benissimo.
Barattoli di latta o brocche per l’acqua fungeranno da vasi contenitori per fiorellini di campo e piantine aromatiche. La tavola primaverile sarà un tripudio di colori e profumi inebrianti.
Anche per Pasqua potrete personalizzare la tavola con i centrotavola pasquali che portano colore e allegria in sala da pranzo o in cucina.
In questo caso andranno benissimo i narcisi, iris o i fiori di pesco decorati con uova pasquali e simpatici coniglietti. Sistemate i rami fioriti del pesco in un vaso di vetro e i narcisi in vasetti di legno grezzo. L’effetto è assicurato.