C'è una tecnica che permette di far profumare l'armadio, il bagno e le stanze per sempre: costa pochissimo

Come far profumare casa

L'escamotage per far profumare casa-designmag.it

Tutti desideriamo avere una casa che profumi ad ogni ora e non basta utilizzare i detersivi mentre laviamo: ecco  l’escamotage da usare.

Ormai sempre più persone prendono spunto dai social per pulire casa. Purtroppo le faccende domestiche implicano fatica, tempo e anche soldi. I detersivi, infatti, hanno costi alti, soprattutto dopo l’inflazione. Inoltre è difficile che si acquisti un prodotto monouso che faccia tutto, anche se esistono in commercio. Quindi si tende sempre ad acquistare un prodotto per ogni esigenza e funzione. Questo ci porta ad spendere molti soldi, ma non solo, perché impattiamo anche l’ambiente negativamente.

I detersivi contengono agenti chimici che fanno male anche alla nostra salute. Li inaliamo tutti i giorni per fare il bucato, per lavare il pavimento o sgrassare la cucina. Da qualche tempo quindi, stanno prendendo il sopravvento gli ingredienti naturali che abbiamo sempre avuto in casa ma ai quali non abbiamo mai dato credito. Grazie a questi ingredienti riusciamo a risparmiare tantissimo sulla spesa ma anche a pulire con efficacia la casa. Per non parlare del fatto che si tratta di ingredienti innocui, quindi non nocivi per la nostra salute.

I più gettonati sono sicuramente l’aceto, il limone, il bicarbonato e il sapone di Marsiglia che hanno dei costi irrisori. Anche i social però ci aiutano nella pulizia della casa, grazie ai nuovi trucchetti ed escamotage che mettono in pratica i nuovi utenti. C’è infatti una tecnica davvero furba per far profumare tutte le stanze della casa.

Come far profumare le stanze della casa: il rimedio costa pochissimo

Non basta pulire casa per farla profumare ogni giorno. Ci sono delle tecniche per permettere alla casa di avere un buon profumo per più tempo. Ci sono delle tecniche davvero furbe e a basso prezzo e lo si può fare utilizzando l’ammorbidente. Questo viene utilizzato soprattutto come escamotage per stirare le lenzuola. Solitamente queste sono stropicciate, ma stirarle è davvero troppo. Quindi si può sfruttare la combo acqua e ammorbidente liquido, metterla in un erogatore e spruzzare sul tessuto. Questo risulterà liscio e perfetto.

Come far profumare casa e auto

Il trucchetto per donare profumo alla casa (Designmag.it)

L’ammorbidente, però, serve anche per far profumare casa. Nessuno lo avrebbe mai detto ma se acquistiamo quello in polvere, possiamo mettere in atto un escamotage infallibile. Basta acquistare un ammorbidente in perline e i sacchettini in tessuto su Amazon. In tutto paghiamo meno di 5 euro e avremo armadio, bagno, auto e casa in generale sempre profumata.  Li possiamo mettere anche dove sta la pattumiera e donare quindi un odore gradevole ogni volta che la apriamo.

avatar autore

Parole di Anna Antonucci