C’è un intruso in quest’immagine e nessuno riesce ancora a trovarla: sarai tu il primo? Mettiti alla prova!

Credi di avere un occhio di falco? Vediamo se riuscirai a trovare l’intruso nell’immagine, hai solo 15 secondi

Il web pullula di test di intelligenza, hanno una diffusione tale da diventare virali sui social media in pochissimo tempo. Questo non sorprende: sono un modo rapido e divertente per testare le proprie abilità e, se siamo abbastanza competitivi, anche quelle altrui!

Un test di intelligenza ci permette di mettere in campo delle capacità cognitive che nella vita quotidiana non utilizziamo granché: ragionamento logico, pensiero laterale, e tanti altri tipi di talenti. Cimentarsi con test divertenti e complicati è un ottimo modo per tenere in allenamento il cervello, il quale, al pari di tutti gli altri muscoli del corpo, cresce solo se messo sotto pressione.

Riuscirai a trovare l’intruso nell’immagine? Mettiti alla prova

Che aspetti? Mettiti alla prova con il test di oggi! Si tratta di un test visivo, quindi non dovrai fare calcoli complicati o ragionare intensamente. Non credere però che sia tutto rose e fiori: la maggior parte delle persone fa molta difficoltà a risolvere questo test!

Il tuo compito è quello di stanare dove si trova l’intruso tra gli elementi dell’immagine: le mani, con i rispettivi bracciali, sembrano del tutto identiche, ma c’è un elemento diverso dagli altri. Le tue capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio verranno in tuo aiuto, ma attento: hai solo 15 secondi di tempo per trovare l’intruso!

Concentrati, armati di pazienza (e di occhiali se ne hai bisogno), stiamo per iniziare. Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato l’intruso?

Se hai scandagliato in modo accurato l’immagine, sarai sicuramente riuscito a trovare l’elemento differente dagli altri. Se sei riuscito a trovarlo in soli 15 secondi, beh, congratulazioni! La maggior parte delle persone non ci riesce.

Se invece stai avendo difficoltà e hai bisogno di più tempo, prenditene pure: non vogliamo privarti della soddisfazione di avercela fatta da solo. Se hai deciso di arrenderti, non abbatterti: controlla la soluzione qui sotto, ti svelerà dove si trovava l’intruso.

soluzione test trova l'intruso mani
L’intruso è la seconda mano della terza fila: ha un bracciale diverso dagli altri – designmag.it

Te l’aspettavi? Bisognava essere molto attenti per trovare l’intruso, poiché la differenza è davvero minima rispetto agli altri elementi. La mano intrusa è la seconda della terza fila, ed ha un braccialetto diverso dagli altri: invece che avere le strisce di due tonalità di verde alternate presenta sempre lo stesso verde. Si trattava di una piccolezza, ma son proprio i piccoli dettagli a volte a fare la differenza.

Continua ad allenarti con test di questo tipo e vedrai che le tue capacità di osservazione miglioreranno…a vista d’occhio.

Impostazioni privacy