C’è un colore che trasforma i bagni piccoli in spazi caldi e luminosi: dimentica il bianco e il grigio

Questi colori potrebbero trasformare il bagno, nessuno avrebbe scommesso su queste tonalità, ecco di quali si tratta.

Quanti di voi sanno che è possibile rendere i bagni anche molto piccoli caldi e luminosi? Per farlo è necessario scegliere i colori giusti, nello specifico vogliamo dirvi di quali si tratta per riuscire a rendere la zona ancor più armoniosa. Il bagno come ben sappiamo rientra tra le zone più importanti della casa.

Ma la domanda che molti si pongono, specie se la zona è troppo piccola è la seguente: come può essere arredato? Iniziamo e scopriamo tutti i dettagli.

I colori che trasformano i tuoi bagni, cosa fare?

L’obiettivo di oggi è quello di capire quale colore scegliere in fase di ristrutturazione per rendere il bagno ancora più grande. In genere i primi due colori che vengono in mente sono proprio il grigio e il bianco, ma sono veramente quelli che potrebbero fare la differenza?

Bagno
I colori che trasformano i tuoi bagni, cosa fare? (Designmag.it)

In realtà ne esistono altri che potrebbero in qualche modo concedere profondità e trasformare tutto in una vera oasi di relax. Ma a questo punto un quesito ha ragione di esistere: qual è il colore che potrebbe fare la differenza? Per chi non lo sapesse a finire al centro dell’attenzione è proprio il marrone. Nello specifico si tratta di tutti i toni della terra, come ad esempio: color sabbia, beige, terracotta e cioccolato.

Per intenderci si tratta di colori caldi che aggiungono un tocco di stile al bagno. Ma perché sarebbe opportuno sceglierle? Come il bianco, donano luce e spaziosità, ma anche calore. Scegliere queste tonalità significa anche ottenere un tocco elegante e raffinato. In tal senso per rendere tutto più armonioso si potrebbero usare rubinetti dorati o neri. Insomma il vostro bagno diventerà il fulcro della vostra casa.

Chi ama lo stile rustico potrebbe pensare anche di aggiungere dettagli in mogano o color cioccolato. Se il bagno è piccolo questi colori diventeranno quelli ideali. Il bagno necessita di molta cura questo lo sappiamo bene, ragion per cui tutto deve essere necessariamente pensato prima di procedere, tornare indietro poi diventerà veramente difficile. A volte si finisce per non prendere in considerazione alcuni colori quelli, come il mare, ma come avrete notato potrebbero essere quelli che fanno la vera differenza. Osare e dare un tocco di personalità optando per tonalità diverse cambierà inevitabilmente l’aspetto del vostro bagno.

Gestione cookie