Cattivi odori, con questo mix 100% naturale il tuo frigo saprà di buono senza spendere un centesimo: funziona davvero

Non è difficile che il proprio frigorifero rilasci cattivi odori, per questo è fondamentale ricorrere ai ripari. Ecco un metodo economico ed efficace per una freschezza super.
Quante volte il proprio frigorifero rilascia dei cattivi odori difficili da fa andare via! Ma di sicuro è possibile contrastare questo fenomeno con il metodo giusto senza utilizzare i prodotti chimici, ma con ingredienti naturali al 100%.
Il frigorifero è un ambiente dedicato alla conservazione dei cibi. Per questo bisognerebbe mantenerlo sempre pulito al massimo. Con un metodo intelligente, il frigo saprà di buono senza spendere troppi soldi.

Ecco come mantenere pulito il proprio frigorifero: brillante e senza cattivi odori 

Bastano pochissimi ingredienti che rilasciano un odore piacevole e assorbono quelli sgradevoli. La ricetta è semplice e alla portata di tutti. La pulizia profonda del frigorifero andrebbe realizzata almeno una volta al mese, così da arginare il problema dei cattivi odori e avere un ambiente pulito in cui conservare bevande e alimenti.
la soluzione per un frigo profumato
Ecco la soluzione di acido citrico e olio essenziale, che andrebbe effettuato una volta al mese- designmag.it

Ecco quali sono gli ingredienti per poter realizzare un prodotto super efficace per la pulizia del proprio frigorifero:

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di acido citrico
  • 1 tazza di acqua
  • Qualche goccia di olio essenziale a tua scelta (ad esempio, limone, lavanda, arancia o tea tree)

Procedimento

In una ciotola basta mescolare un cucchiaino di acido citrico con una tazza di acqua fino a quando la polverina non sia completamente dissolta. Il secondo step consta di aggiungere qualche goccia del proprio olio essenziale preferito. Gli oli essenziali non solo aiutano a mascherare i cattivi odori, ma hanno anche proprietà antibatteriche.

Poi bisogna versare la soluzione in un flacone spray pulito. Questo permetterà di spruzzare la miscela facilmente all’interno del frigorifero. Svuotare il frigorifero dagli alimenti. Spruzzare la soluzione su tutte le superfici interne del frigorifero, comprese le pareti, i ripiani e i cassetti. Così, lasciare agire per qualche minuto per permettere alla soluzione di neutralizzare gli odori. Infine, pulire con un panno umido per rimuovere eventuali residui.

Per mantenere il frigorifero sempre profumato, si può anche lasciare una piccola ciotola con bicarbonato di sodio o fondi di caffè asciutti in un angolo del frigorifero. Questi, infatti, assorbono efficacemente gli odori. Un processo di pulizia, quello con la soluzione di acido citrico e olio essenziale, che andrebbe effettuato una volta al mese od ogni volta che noti cattivi odori. Seguendo questi passaggi, il proprio frigorifero sarà sempre fresco e privo di cattivi odori, grazie a un mix completamente naturale e fai-da-te.

Impostazioni privacy