Cassaforte in casa: questo è uno dei posti più sicuri dove poterla nascondere, in pochi ci pensano

Nascondere la cassaforte è fondamentale affinché non sia immediatamente individuabile dai ladri in seguito ad un accesso in casa.

Utilizzare gli strumenti giusti è importante ma è, altrettanto importante, capire come sfruttarli al meglio. Il tempo quando si tratta di sicurezza è tutto. È chiaro che se un ladro ha prodotti e strumenti per fare un lavoro approfondito vorrà portarlo a termine a tutti i costi e non sarà sprovveduto e per questo il gioco che si può vincere in questi termini è solo dato dal tempo.

Più ne impiegherà per trovare ciò che cerca e maggiori saranno le speranze di tenerlo lontano, di non perdere i propri beni e di essere riusciti a difendere il proprio immobile. Non basta avere la cassaforte dietro un quadro quindi ma pensare con attenzione ad un punto che possa essere realmente difficile da scovare.

Cassaforte in casa: dove nasconderla, i posti più sicuri

Sicuramente chi ha una casa che si sviluppa in altezza deve puntare su questo, più in alto sarà la cassaforte più tempo richiederà ai ladri per poterla trovare. Altra cosa strategica possono essere punti scomodi da raggiungere, va bene che viene installata nel muro ma non deve essere in soggiorno appena si entra in casa. Quindi niente prodotti a colpo d’occhio o ad altezza testa, anche se tutti per comodità poi procedono in questo modo.

Cassaforte domestica, le migliori soluzioni (designmag.it)

Meglio aree private e lontane da occhi indiscreti ma anche poco probabili come il bagno, il ripostiglio, la zona lavatrice. Questi sono punti a cui non si pensa nell’immediato e quindi ci sono buone possibilità di avere tempo utile per poter far scattare l’allarme e far arrivare qualcuno sul posto. Anche la rampa delle scale può essere un’idea. Oggi ci sono anche casseforti a pavimento che sono l’ultimo ritrovato in fatto di strategie. Queste sono molto utili perché si colloca sulla parte superiore un mobile e quindi è veramente difficile capire dove si trovano, vorrebbe dire spostare ogni cosa ed è veramente poco probabile.

Per quanto riguarda l’installazione si può valutare se chiamare una ditta specializzata o se procedere in modo rudimentale quindi creando un vano apposito personalmente ad esempio sotto alcune mattonelle e incassando qui una cassaforte. Inoltre si deve pensare al modello se digitale o classico. A questa però bisogna sempre accompagnare antifurto e telecamere, sono il modo migliore per tenere a bada i ladri e anche per essere sempre informati di eventuali variazioni improvvise, persone in casa, fatti di cui è opportuno prendere immediatamente atto.

Impostazioni privacy