Case per single: con queste pazzesche idee d’arredo sembrerai ricco sfondato|E non dovrai neppure pulire tutti i giorni

Sei single e vivi da solo? Allora con queste idee per arredare casa sembrerai ricchissimo. Non dovrai nemmeno pulire ogni giorno, ecco come.

Se si vive da soli, si ha piena facoltà di scegliere il proprio arredamento in casa. Quando pensiamo a qualcuno che si trasferisce abbiamo sempre in mente l’immagine di un giovane lavoratore o giovane studente che va via di casa per trovare la propria strada e formarsi da zero. In molti casi però a trasferirsi per una casa nuova sono adulti di mezza età che si sono lasciati o hanno divorziato, e quindi costretti ad arredarsi una nuova casa. Come far sembrare di essere ricchi sfondati se non lo siamo davvero? Ecco i metodi e i segreti.

Arredare una casa per single non è facile, il tutto deve corrispondere a dei criteri e dei canoni adeguati di spazio e stile. Vediamo dunque dei consigli e dei trucchi per gestire lo spazio al meglio e arredare la casa con gusto e cura per far sì che sembri quella di una persona ricca.

Sei single? Arreda la tua casa in questo modo, sembrerai una persona ricca e con gusto

La casa di una persona single di solito non è molto grande, però se ad esempio volete riservare un piccolo spazio per gli ospiti è importante calcolare bene tutto. Anche il fattore tecnologico è importante, come ad esempio un bel televisore oppure un impianto stereo per la musica. Ancora più moderno sarebbe installare qualche dispositivo intelligente, che in uno spazio ridotto potrebbe essere davvero ancor più efficiente.

casa per single
Come arredare una casa per single-Designmag.it

Pensate a un divano letto per la zona notte e giorno. Così di giorno potrete usarlo come divano e la sera come letto. Quando si è single poi le abitudini possono cambiare da un giorno all’altro, magari trovando una fidanzata, quindi non adottate soluzioni definitive, soprattutto se la casa è di vostra proprietà, ma lasciatevi spazio per decidere e cambiare sempre l’arredamento così da non avere problemi per una futura sostituzione. 

In tutti i casi, il consiglio principale per una casa da single, e quindi una casa non troppo grande, è quello di ottimizzare gli spazi, come ad esempio si può fare anche in cucina, scegliendo una soluzione piccola che abbia il necessario per tutti i i giorni. Un tavolo al muro estraibile aiuterebbe ancor di più a recuperare un po’ di spazio. Che voi siate giovani o single divorziati, le regole sono uguali per tutti.

Impostazioni privacy