Case in montagna da sogno, i luoghi in cui rifugiarsi con stile

Ami i paesaggi invernali e le atmosfere alpine? Scopri allora le case di montagna da sogno in cui rifugiarsi, per momenti di relax indimenticabili.

[galleria id=”9781″]

Case in montagna da sogno: ecco i luoghi in cui rifugiarsi con stile. Dai tradizionali chalet di legno alle più moderne strutture architettoniche sulla neve, la casa in montagna rappresenta un rifugio accogliente, ove concedersi indimenticabili momenti di relax. Gli amanti della neve e dei suggestivi paesaggi invernali, non potranno resistere alla bellezza di questi piccoli rifugi. Scopriamo allora le più belle case sulla neve per sognare ad occhi aperti.

La neve è in grado di portare un tocco di magia in ogni ambiente, creando una piacevole atmosfera suggestiva. Le case ricoperte dalla neve assumono un fascino ineguagliabile, quasi dei piccoli rifugi appena usciti dai libri delle fiabe. Ma non tutte le case in montagna hanno lo stesso aspetto: ci sono quelle tradizionali, in legno e pietra, quelle più moderne, dalle forme essenziali e geometriche, o addirittura quelle realizzate interamente in vetro. Qual è la tua casa in montagna sulla neve ideale? Scopriamolo insieme.

Le case in montagna di concezione moderna hanno forme geometriche e pulite, delle vere e proprie strutture in netto contrasto con il soffice elemento naturale. La casa di montagna moderna accosta materiali tradizionali, come il legno, al freddo vetro, alternando una sensazione di caldo freddo nelle superfici. L’essenzialità della struttura esalta il paesaggio circostante in un contesto armonioso e mai esagerato.

Le vecchie stalle di montagna si trasformano in vere e proprie case da sogno sulla neve ove tradizione e modernità si incontrano, dando vita a qualcosa di davvero unico. E’ il caso, ad esempio, dei tabià, delle stalle alpine recuperate con interventi archittettonici di gran gusto.

Per chi volesse godere a 360° gradi della bellezza dei paesaggi innevati, la casa in montagna ideale è sicuramente quella in vetro. Si tratta di un’opera architettonica contemporanea, concepita come un cubo trasparente immerso nella natura selvaggia. Un po’ estrema come scelta ma sicuramente emozionante.

Il lusso si fa notare anche negli optional, oltre che nella struttura architettonica delle case di montagna sulla neve. A fare la differenza potrebbe essere una vasca idromassaggio sulla neve o una splendida terrazza con vista panoramica. Non resta che immergersi nel relax e nella quiete più totale!

Impostazioni privacy