Case di Design: Serene House by TDC in Perù

Affacciata sul mare e caratterizzata da 3 piani realizzati con composizioni di vari volumi: vi presentiamo la Serene House di TDC sita a Lima, in Perù

[galleria id=”6303″]

La Serene House è una casa di design che lascia senza fiato. Caratterizzata da vari volumi, che compongono i tre livelli, questa villa off white affaccia direttamente sul mare. Si trova a Lima, in Perù, ed è stata realizzata dallo studio di architettura TDC. Nonostante il suo aspetto così geometrico è spigoloso, la Serene House evoca calma e tranquillità, la meta perfetta per trascorrere le vacanze e godersi un po’ di sano relax all’insegna di elementi di design e, ovviamente, di una natura favolosa.

Realizzare case su dei pendii non è impresa semplice e spesso proprio il design, oltre che il bilanciamento, sono forzati. Difficile creare qualcosa di bello in condizioni così spigolose? In realtà non è del tutto vero se a progettare una casa è uno studio importante come il TDC. Ci troviamo a Lima, in Perù, sulla costiera della città che affaccia direttamente sul mare. Il terreno è leggermente ripido m è qui che lo studio di architettura ha deciso di realizzare un’abitazione davvero da sogno. Si chiama Serene House ed è una casa caratterizzata da volumi diversi e composti tra loro.

La Serene House è una casa che vanta una sapiente opera di bilanciamento. Sono tre i piani che la compongono e ogni stanza affaccia sul mare. Un gioco di terrazze a porte scorrevoli integrano la natura circostante con la contemporaneità degli interni. La vista, come potete capire, è davvero mozzafiato. Le pareti sono bianche come il gesso mentre le finestre sono enormi, praticamente delle pareti di vetro. I volumi sono sovrapposti, quasi come volessero presentarsi come una costruzione giocattolo, un po’ come il Viura Hotel in Spagna.

Questa costruzione di design vanta inoltre anche arredi molto minimal, anch’essi off white, pulitissimi e ricercati. Pochi elementi ma ottimi per realizzare la casa perfetta. Basti guardare la cucina a vista, con grandi piani da lavoro in acciaio inox e tanti lampadari a sospensione che sembrano proiettare mille cristalli. La camera da letto, una delle tante, oltre al grande letto vanta un accessorio fondamentale: la vista. La casa dispone anche di una bellissima piscina, anche questa con vista sul mare.

Impostazioni privacy