Case con la piscina anche a 50.000 euro? Ecco dove il sogno può diventare realtà

Chi non vorrebbe comprare una casa con la piscina a un prezzo irrisorio? Andando ad approfondire scopriamo che esistono occasioni imperdibili.

In questi giorni, sentendo il tg, viene da pensare che andare in vacanza sia più una “guerra” che una pausa relax. Tra i contagi di Covid che aumentano, i colpi di calore, i prezzi alle stelle per un ombrellone o un gelato e le code in autostrada viene la voglia di rimanere a casa.

Potremmo però decidere di fare un investimento più importante e duraturo e acquistare una seconda casa, al mare o in montagna, e magari sceglierne una con una bella piscina. In questo modo avremo la possibilità di fare le vacanze quando vogliamo, in un ambiente consono ai nostri gusti ed esigenze; e comunque investire nel mattone ancora rende.

Immaginando i prezzi di villette con tanto di spazi esterni e di piscina potremmo pensare di andare incontro a cifre esorbitanti. Invece con un po’ di ingegno e di pazienza, spulciando tra gli annunci, rimarremo piacevolmente stupiti dalle numerose occasioni disponibili. E parliamo di case in Italia, in località bellissime per le quali i soggiorni in hotel sono anche piuttosto cari.

Qualche trucco per risparmiare sull’acquisto di una casa con piscina

Nella ricerca della casa possiamo approfittare dell’ampia offerta delle agenzie immobiliari. Ville, villette, appartamenti, case a schiera o fienili ristrutturati hanno il vantaggio di variare nel prezzo, dando opportunità a tutti i budget, o quasi. Innanzitutto dobbiamo ricordare che esistono case in realtà condominiali dove anche la piscina è fruibile da tutti i condomini. La scelta verso questa tipologia permette ampio risparmio iniziale, e non da ultimo anche sui costi di manutenzione della struttura. Esistono poi immobili parzialmente da ristrutturare, anche con piscina, che possono essere ottimi affari, magari perché i proprietari discutono sull’eredità o perché non desiderano spendere denaro per rimettere a posto l’edificio.
appartamento con piscina condominiale
Per risparmiare possiamo acquistare un appartamento con piscina condominiale

Infine dobbiamo anche valutare il fatto che un immobile dotato di piscina è anche una potenziale forma di guadagno; quando nn ci andiamo in vacanza possiamo affittarla ai turisti, anche appoggiandosi ad aziende specializzate che pensano a tutte le pratiche.

Scendendo nel dettaglio e analizzando le quotazioni odierne delle case con piscina, scopriamo che esistono numerose occasioni. Basta dare un’occhiata ai siti più accreditati in annunci di questo tipo, come ad esempio Immobiliare.it. Tra le varie offerte potremmo trovare un bilocale molto grazioso a Piombino, nota località vicina a mare turchese, paesini caratteristici e al Porto, da cui potremmo partire verso tantissime destinazioni. Un appartamento di questo tipo non supera i 40 mila euro di prezzo.

In Molise, in provincia di Campobasso, potremmo trovare una viletta singola di 65 metri quadrati a meno di 50 mila euro. E ancora, vicino a Perugia esistono case indipendenti in stile rustico con piscina condominiale a meno di 60 mila euro.  Ecco che scrutando a fondo potremmo adocchiare delle “chicche” su cui vale davvero la pena fare un pensierino.

Impostazioni privacy