Casa super chic in poche mosse: con queste idee d’arredo sarà elegante come quelle dei vip

Ecco come creare una casa molto chic, con elementi chiari e decisi: basta stare attenti ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza!

Hai voglia di cambiare la tua casa e renderla moto chic, lussuosa? Il risultato potrebbe davvero essere strabiliante, ma solo se riesci a dedicargli il tempo giusto. Si tratta, quindi, di scegliere sia lo stile di design giusto che i mobili giusti e di qualità.

Per cercare di creare una casa lussuosa, ovviamente, non deve mancare lo spazio dedicato al relax, che deve essere in base ai tuoi gusti personali: potresti infatti, creare una biblioteca se ti piace leggere oppure una spa se ti vorresti rilassare. Insomma, devi solo creare un ambiente che rispecchia al 100% la tua persona. In questo articolo, cercheremo di far luce su quali aspetti dovresti concentrarti per avere una casa molto lussuosa. Per prima cosa dovresti utilizzare solo materiali di primissima scelta per i pavimenti: Il marmo, il granito e il legno pregiato sono l’ideale.

E non scordarti di avere un occhio di riguardo anche per gli accessori, come ad esempio le maniglie, che devono essere anch’essi di alta qualità.

Casa di lusso: come fare per trasformarla

L’attenzione maggiore deve essere riportata anche sui mobili, che rappresentano davvero un elemento molto importante nell’arredamento. Potrai scegliere per quelli che sono stati realizzati con materiali pregiati, come può essere il legno massello o il marmo. Alla fine, devi essere sicura che il prodotto sia ben lavorato e che sia molto particolare. Ricordati, inoltre, che in una casa molto lussuosa non possono mancare elementi di design come lampade o tavolini unici.

pavimenti marmo casa
Puoi sempre scegliere per dei pavimenti in marmo (DesignMag.it)

Non ti dimenticare ovviamente anche la parte dell’illuminazione: la tua scelta dovrebbe ricadere su lampadari di cristallo o lampade da parete eleganti per riuscire a creare quell’atmosfera un po’ più avvolgente. Ma potrebbe servire anche per illuminare oggetti importanti, come possono essere le opere d’arte.

Per avere una casa lussuosa, dovresti scegliere opere d’arte di artisti riconosciuti o potresti investire in pezzi unici, che facciano sempre capire in ogni caso qual è il tuo gusto. Potresti sempre scegliere un quadro diventi il centro dell’attenzione e che abbia la giusta illuminazione.

Ma non è finita qui, infatti, dovresti optare per tessuti come seta, velluto, lino e cachemire, che non fanno altro che aggiungere un tocco in più nella tua casa. Si dovrebbero usare tende, tappeti o cuscini che siano realizzati principalmente con questi materiali: in questo modo l’atmosfera di casa potrebbe diventare molto accogliente ed anche più sofisticata.

Impostazioni privacy