Come vivere per un anno in una casa a un euro

Trasferisciti in Sicilia, vivi in una casa a schiera da 1 euro splendidamente ristrutturata e diventa un host Airbnb per un anno. Ecco tutti i dettagli dell'iniziativa

Airbnb offre la possibilità a una persona di diventare host Airbnb di una splendida casa a schiera da 1 euro ristrutturata e trasformata in un’abitazione di design che si trova nel centro del pittoresco borgo di Sambuca di Sicilia. Questo ameno territorio che si trova nella Valle del Belice, tra Agrigento e Palermo, è stato premiato Borgo dei borghi nel 2016.

Sambuca di Sicilia non è nuova a iniziative del genere, già nel 2019 aveva messo in vendita le case a un euro con l’obiettivo di ripopolare la zona e valorizzare il patrimonio culturale e rurale della comunità. Anche Airbnb ha abbracciato la missione e dopo aver acquistando davvero una casa a un euro, l’ha trasformata in un alloggio di design grazie al lavoro dello studio di architettura Didea.

L’edificio, che si sviluppa su tre piani, è caratterizzato da ampi spazi ben suddivisi, con tanto di postazione di lavoro, così da poter consentire l’affitto delle diverse stanze e garantire la privacy degli abitanti della casa.

Quali sono i requisiti per vivere nella casa a un euro? I candidati devono avere più di 18 anni, essere disponibili a trasferirsi a Sambuca dal 30 giugno 2022 ed essere in grado di parlare un inglese colloquiale. Chi sarà scelto potrà portare con sé anche la famiglia, dovrà soggiornare nell’abitazione per almeno 3 mesi e affittare su Airbnb una stanza privata all’interno della casa per almeno 9 mesi.

Ovviamente l’host potrà trattenere tutti i profitti derivanti dall’affitto delle stanze della casa. Le candidature sono aperte fino al 18 febbraio 2022, basta collegarsi a questo indirizzo.

Impostazioni privacy