Casa sempre in ordine e super efficiente con questi 5 trucchi geniali: “Risparmio tempo e fatica ogni giorno”

Scopri quali sono i cinque trucchi che renderanno la tua casa sempre ordinata e praticissima da vivere.

La vita di tutti i giorni ci porta a muoverci sempre ad una gran velocità sacrificando spesso anche il tempo che si vorrebbe dedicare alla propria casa. Ciò porta a ritrovarsi spesso nel caos.

E tutto a causa di giacche lasciate in giro, di cibi sparsi per la cucina e di oggetti che sul momento non si sa dove mettere e che nel giro di poco rischiano di far apparire casa come un vero manicomio. Per fortuna ci sono almeno cinque trucchi che puoi mettere subito in atto e che ti aiuteranno a cambiare in meglio le cose.

Come rendere ordinata la tua casa in cinque mosse

Per una casa sempre in ordine e che risulta davvero semplice da vivere il trucco sta nell’organizzazione. A dirla tutta di strategie vincenti ce ne sono almeno cinque e tutte davvero semplicissime da attuare.

trucchi per una casa sempre in ordine
trucchi per una casa sempre in ordine (designmag.it)

Allestire una zona scarpiera e appendi abiti

Avere in casa una scarpiera e una zona dove appendere giacche, borse e cappotti, ti consentirà di non lasciare sempre tutto in giro e di avere un ingresso sempre in ordine. Ciò ti aiuterà sia durante le pulizie che quando arrivano ospiti improvvisi.

Curare la gestione dei rifiuti

Una casa in ordine deve sempre essere pulita e profumata. In tal senso torna sempre utile imparare a gestire i rifiuti in modo settoriato, cercando quindi di buttarli via subito.

Sistemare gli alimenti in confezioni apposite

Avere una dispensa ordinata rende la cucina molto più vivibile ed enfatizza il lavoro fatto per arredarla al meglio. Per farlo basta sistemare i cibi dentro contenitori appositi e in grado di conservarli nel tempo. Ciò vale anche per il frigorifero.

Avere tante scaffalature

Librerie, mensole e scaffalature aiutano ad avere sempre un posto per oggetti di ogni tipo e ti consentirà di godere di una casa ordinata anche se ami circondarti di soprammobili, libri e riviste.

Puntare sui vani contenitori

Che si tratti del letto, del divano, di un armadio predisposto o di un puff porta oggetti, avere dei vani in cui sistemare eventuali oggetti che non hanno un posto fisso è sempre di grande aiuto e ti salva quando suonano alla porta e hai bisogno di fare ordine in un lampo.

Seguendo questi semplici trucchi potrai contare di una casa molto più ordinata e semplice da vivere. Una nella quale sentirti sempre a tuo agio e che amerai condividere con i tuoi affetti più cari.

Impostazioni privacy