Casa pulita tutto l’anno con meno di 1 euro: il trucco salva-portafogli è la mia salvezza

Meno di 1 euro per avere la casa pulita tutto l’anno: ecco il trucco per risparmiare e vivere in un ambiente salubre.

Quando si tratta di faccende domestiche crediamo che per facilitarci questo compito e fare meno fatica sia indispensabile spendere tanti soldi in detersivi costosi o acquistare elettrodomestici che spesso non fanno ciò che promettono. In definitiva, più spendiamo e più crediamo che le faccende domestiche diventeranno una passeggiata e avremo la casa pulita.

In realtà questa proporzione non è necessariamente vera e, al contrario, spendere poco non vuol dire avere una casa sporca ma anzi essere furbi. Scegliendo infatti questo trucco salva-portafogli avrai la casa pulita tutto l’anno spendendo meno di 1 euro.

Il trucco per avere la casa pulita tutto l’anno, risparmiando

Il pavimento è una parte delicata della nostra casa in quanto è su di esso che si deposita tutto lo sporco, anche quello che arriva da fuori e che abbiamo sotto le scarpe. Anche i nostri animali domestici potrebbero contribuire a sporcare questa superficie. 

Versare aceto nel secchio dell'acqua
Il trucco per avere la casa pulita tutto l’anno, risparmiando – designmag.it

E non è affatto igienico e sicuro se pensiamo che sullo stesso pavimento ci gattona nostro figlio! Quindi è essenziale pulire e lavare il pavimento ogni giorno ma ecco un segreto per risparmiare con un prodotto che costa davvero poco ma ha un effetto incredibile. Non serve annusare tutti i detersivi sugli scaffali del supermercato per scegliere quello più profumato, e neppure dobbiamo leggere le etichette o confrontare tutti i prezzi!

Basta un ingrediente naturale per sostituire in modo efficace (e meglio) qualsiasi detersivo per pavimenti. Si tratta dell’aceto che ha proprietà naturali sgrassanti, igienizzanti e anticalcare. Viene spesso utilizzato per pulire il bagno o la cucina, ma si può usare anche per il pavimento. Questo ingrediente permette di eliminare germi e batteri e consente di eliminare le macchie ostinate. Costa pochissimo, meno di euro, e in genere lo abbiamo già in casa. 

La resa è altissima in quanto bastano poche gocce per ottenere lo stesso effetto dei detersivi costosi che, stando a delle stime, pesano anche 800 euro ogni anno sulla spesa familiare. Quindi, l’aceto si può usare su pavimenti in gres e vinile mentre con il parquet e il marmo si consiglia di fare una prova. Un altro consiglio è di diluire l’aceto con acqua o olio vegetale senza applicarlo in purezza sulla zona.

Adesso che conosci tutti questi rimedi per pulire casa senza spendere un capitale devi solamente decidere quale iniziare e provare e notare di persona la differenza. Il tuo portafoglio, e non solo, ti ringrazierà.

Gestione cookie