Casa profumatissima senza fare pulizie: sì, c’è un trucco semplicissimo ideale per i pigri come me (e te)

Chi è pigro ma vuole una casa profumata senza fare le pulizie può mettere in pratica questo trucco furbo, naturale ed economico. Ecco in cosa consiste.

Una casa dal gradevole profumo è il sogno di tante persone e spesso ci si ostina a fare le pulizie per averla. C’è però un metodo geniale e facile da mettere in pratica anche per le persone pigre e che non vogliono stare a fare le faccende domestiche tutto il giorno. Si tratta di usare prodotti naturali che probabilmente si hanno già in casa per diffondere nell’ambiente un gradevole odore.

In questo modo il risultato sarà una casa profumatissima senza spendere soldi in prodotti costosi e dal profumo artificiale. Si sa, infatti, che i profumatori per ambienti spesso erogano fragranze molto artificiali che fanno venire il mal di testa. Invece con questo trucca l’aroma sarà leggero ma persistente. Ecco come procedere.

Il trucco per avere una casa profumatissima senza fare le pulizie

Basta mescolare degli ingredienti naturali che probabilmente si hanno già in casa per avere un ambiente profumato senza fare le pulizie. Questo trucco è adatto anche alle persone pigre, che non hanno tempo e voglia di passare tutto il giorno o il fine settimana a svolgere le faccende domestiche.

bicarbonato
Il trucco per avere una casa profumatissima senza fare le pulizie – designmag.it

La combinazione da usare consiste nel mescolare bicarbonato e alloro. In effetti questi sono ingredienti che si hanno già in casa: l’alloro viene usato in cucina, il bicarbonato per svolgere molte faccende domestiche in maniera naturale. Con questi due si creerà un deodorante naturale per pulire le superfici senza graffiarle. Sarà sufficiente asciugare 5-6 foglie di alloro, in modo da prevenire la muffa, e tritarle in piccole pezzi.

Quindi in una ciotola mescolarle con 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio. Conservare il composto ottenuto in un barattolo con coperchio affinché rimanga asciutta e pronta all’uso ogni volta che si vorrà. Infatti è molto versatile: si può usare come deodorante mettendone un cucchiaio in un sacchetto di stoffa, oppure in frigo, in dispensa, nel cestino della spazzatura, per avere subito un profumo buonissimo.

Questo composto di alloro e bicarbonato è efficace anche come detergente delicato per le superfici. Infatti, grazie all’azione del bicarbonato, questa miscela elimina i cattivi odori. Non solo ma permette di mantenere freschi cassetti e armadi e profuma gli ambienti in maniera naturale, delicata ed economica.

Insomma, come al solito la natura ci da già tutto ciò che ci serve per avere una casa profumata, anche senza doverci sfiancare a svolgere tante faccende domestiche e pulizie.

Gestione cookie