Casa profumata: lascia perdere oli e deodoranti e prendi queste 3 foglie

Prova questo veloce trucchetto per profumare casa

Il trucco per profumare casa con tre foglie - Designmag.it

Per una casa profumata, dite addio ad oli essenziali e deodoranti. Vi bastano queste 3 foglie, il risultato vi lascerà senza parole

Avere una casa sempre pulita e profumata è la prerogativa di moltissime persone. Sia per sé, perché non c’è niente di meglio che aprire la porta e ritrovarsi in un ambiente che rispecchi a pieno le nostre esigenze, che per gli ospiti. Quante volte vi è capitato di avere un po’ di agitazione prima di ricever a casa amici o parenti, e di stare attenti che tutto fosse in ordine? In questo senso, una buona fragranza può già essere decisiva per fare colpo.

Le tecniche per rendere l’ambiente fresco e vivibile sono diverse. Solitamente si opta per deodoranti per ambienti vari od oli essenziali da posizionare in varie stanze della casa sfruttando le posizioni più strategiche, così che ogni singolo angolo sia profumato. Ma in realtà, ci sono alcuni trucchetti molto più semplici ed efficaci. Dite addio ad oli e deodoranti, vi bastano queste 3 foglie ed il gioco è fatto.

Come profumare casa: vi bastano queste 3 foglie

Volete dire addio agli odori indesiderati in casa e avere un ambiente sempre pulito, fresco e profumato? Allora potete mettere da parte deodoranti per ambienti ed oli essenziali, vi bastano 3 foglie e avrete fatto. Una tecnica sconosciuta ma parecchio efficace, un trucchetto che lascerà tutti i vostro ospiti senza parole.

Usa 3 foglie di alloro per profumare casa tua

Con 3 foglie di alloro, casa vostra sarà profumata come non mai – Designmag.it

Stiamo parlando delle foglie di alloro, un’alternativa più sana ed ecologica rispetto ai profumatori che costa molto meno e fa sì che ogni singola stanza abbia sempre un odore gradevole. Per far sì che l’aroma si propaghi, basta prendere un contenitore fatto di terracotta e bruciarci dentro tre foglie. Così facendo avremo anche effetti benefici e rilassanti per la nostra salute, in quanto l’alloro è una pianta officinale.

Serve infatti a combattere piccoli disturbi come l’ansia e lo stress. Non a caso viene consigliata anche per essere accompagnata a tisane e the di ogni tipo. Pensate che l’alloro è molto utile anche come rimedio naturale per la cattiva digestione e il mal di pancia. Tantissimi benefici di cui, in un modo o nell’altro, potremo godere anche solo bruciando qualche foglia in casa e poi riponendole in un apposito contenitore di terracotta. Nulla di più semplice, avremo la casa sempre profumata e potremo godere dei benefici di questa meravigliosa pianta.

avatar autore

Parole di Pasquale Conte