Casa profumata? E' possibile e senza spendere soldi in costosi e inutili deodoranti

come profumare casa in modo economico

Vuoi una casa profumata spendendo poco? È possibile, ecco come fare! - Designmag.it

Se desideri avere una casa profumata senza dover utilizzare necessariamente deodoranti per ambienti, sei nel posto giusto! 

A chi non piace avere una casa profumata? L’odore di casa è unico ed importantissimo, perché passando dal nostro olfatto è capace di conferirci senso di relax e di riposo. Spesso però, è molto difficile scegliere il profumo giusto per il nostro ambiente, perché si tratta di un odore da dover sentire tutti i giorni. Quindi ad un certo punto, i deodoranti possono risultare fastidiosi. Abbiamo noi la soluzione per te, scopriamo insieme il profumo perfetto per la tua casa!

Siamo nel 2023 e oramai i profumatori d’ambienti sono un must have in tutte le case! Ne esistono di tantissimi tipi, e possono essere acquistati al supermercato, nei negozi d’arredo, nelle profumerie, nei negozi di articoli per la casa, insomma sono un po’ ovunque. Il punto è che la maggior parte di essi, non sono per niente economici, anzi! E quindi potrebbe capitare di acquistare un determinato tipo di profumo, spendere un’occhio della testa e magari stancarci di quell’odore già dopo pochi giorni.

Quindi è arrivato il momento di smetterla di complicarsi la vita, basta seguire qualche consiglio. Infatti siamo qui proprio per riuscire a farti ottenere la profumazione perfetta per il tuo appartamento. Come? Proponendoti delle valide alternative naturali rispetto ai deodoranti di composizione chimica che sono presenti sul mercato. Si tratta di una soluzione piacevole e super economica! Vediamo insieme come ottenere il profumo per ambienti che soddisfi i tuoi gusti!

Addio a deodoranti inutili: ecco la soluzione più economica!

Sapevi che per ottenere un delizioso profumo in casa non occorre cercare per forza la fragranza perfetta in tutti i negozi? Esistono degli abbinamenti composti da elementi naturali, che emanano dei profumi davvero bellissimi, e costano molto meno! Partiamo subito dal profumo formato da bicarbonato di sodio e tè, un composto capace di assorbire ogni tipo di cattivo odore, quindi non lo copre, ma lo elimina del tutto! Poi abbiamo lo spray all’eucalipto e alla lavanda, che se mescolati insieme, creano un odore rinfrescante perfetto da diffondere in tutte le stanze.

i miglior abbinamenti naturali per profumare il tuo appartamento

I profumi naturali sono sempre i migliori: buoni, semplici e super economici! Ecco quali utilizzare. (Designmag.it)

Per chi ama la vaniglia invece, può essere una valida soluzione mettere qualche goccia di estratto di vaniglia in forno, e lasciarlo lì per 30 minuti. In questo modo, il suo odore dolce e delicato rimarrà in casa per ore. La stessa cosa vale anche per i chicchi di caffè tostati! Un’altra soluzione, è lasciar bollire insieme e a fuoco lento, le mele, le bucce d’arancia, le bacche di cannella e i chiodi di garofano. In questo modo, un profumo irresistibile si diffonderà per tutta casa, per tutto il tempo che desiderate! La stessa cosa si può fare con i limoni già utilizzati. Invece di buttarli, possono essere bolliti in acqua, perché sprigionano un odore fresco in tutta la casa. Provaci subito!

avatar autore

Parole di Anna Antonucci