Quando le dimensioni della casa dei propri sogni sono particolarmente ridotte e non si ha voglia di rinunciare praticamente a nulla, è fondamentale sapersi accontentare. Questo, quindi, significa che occorre, in alcune occasione, accantonare i propri gusti e prendere in considerazione delle decisioni che, magari, non li rispettano ma che sono necessarie da prendere.
Nel caso della camera degli ospiti, ad esempi, gli esperti hanno recentemente svelato quale potrebbe essere la soluzione migliore da prendere in considerazione nel caso di casa piccola. Pur di non rinunciare all’eleganza, infatti, si potrebbero valutare quest’opzioni parecchio funzionali: quali sono.
Quale letto scegliere per la camera degli ospiti se la casa è troppo piccola: le soluzioni più funzionali
Quando si organizza la camera degli ospiti, nonostante le dimensioni ridotte della casa, è fondamentale fare attenzione ad ogni cosa e non tralasciare alcun dettaglio. Rispettare il comfort di chi entra in casa propria, d’altra parte, è parecchio importante ed è indispensabile non prenderlo assolutamente sottogamba. A tal proposito, quali sono le alternative da prendere in considerazione per la scelta del letto più funzionale ed elegante.

- Se la camera da letto è più alta che larga, si può prendere in considerazione l’idea di sfruttare l’altezza scegliendo dei letti a soppalco che, però, hanno la zona inferiore completamente libera, così magari da poterci posizionare un divano o una panca in legno. In questo modo, lo spazio – per quanto sia minimo – viene sfruttato alla massima potenza e non fa avvertire la mancanza di nulla;
- Il letto estraibile continua ad essere la scelta più ovvia di fronte ad un simile problema. Sia che abbia le sembianze di un letto singolo o, addirittura, di un divano, diventa un vero e proprio letto matrimoniale quando si apre. Alcune soluzioni, a quanto pare, hanno anche dei cassetti integrati;
- Molto simile a quest’alternativa sono anche i letti a scomparsa. Capaci di ‘scomparire’ all’interno di un armadio o di un pannello decorativo, di notte si trasformano in veri e proprio letti. Alcune soluzioni, a quanto pare, sono dotati anche di una scrivania o un divano o, addirittura, una libreria;
- E vogliamo parlare di pouf o poltrone trasformabili? Una soluzione geniale che, al di là dell’esteticità, garantisce un certo comfort, occupa pochissimo spazio ed è parecchio funzionale. Una volta aperti, infatti, si trasformano in letti bassi o materassi singoli.
Con questi letti, quindi, il comfort del proprio ospite è garantito al cento per cento. Ed, oltre a questo, si ha anche la certezza che le alternative prese in considerazione sono funzionali e capaci di dare un tocco in più d’eleganza alla propria dimora.






