Vuoi far sembrare la tua casa piccola molto più grande? Ecco com’è possibile spendendo poco ed in modo semplice. Rimarrai stupito dal risultato.
Avere una bella casa grande con un bagno ed una Spa in casa a chi non piacerebbe? Molto spesso però la realtà è ben diversa dai nostri sogni. La casa che tanto amiamo, il nostro nido, non è poi così grande. Ma noi oggi vogliamo darvi qualche consiglio veramente molto utile.
Si perché potremmo far sembrare la nostra casa il doppio. Non ci credete? Continuate a leggere e siamo certi che le soluzioni che vi proporremo vi lasceranno senza parole! Se abbiamo una casa non molto grande non sappiamo come arredarla perché vorremmo far entrare qualsiasi cosa che amiamo ma molto spesso non è possibile. Non occorre poi spendere una fortuna, anzi. Con qualche piccolo trucchetto potremmo far sembrare il nostro amato nido il doppio!
Casa piccola? Ecco i trucchi geniali per raddoppiare i metri
Ti abbiamo stuzzicato la mente? Iniziamo con la camera da letto. Sai che una delle idee geniali e che costano poco è il letto contenitore? In questo modo potremmo riporre, lenzuola, vestiti e tutto quello che nel nostro armadio non entra. Mettiamo tutto dentro in delle scatole e scriviamo sopra cosa c’è. Tutto sarà perfetto ed ordinato. I comodini sono bellissimi da vedersi vero?

Ma se lo spazio è poco prendiamo un letto con la testiera contenitore. In questo modo potremmo appoggiare lampade, orologio e tutto quello che vogliamo. Magari anche un bel libro che leggiamo prima di andare a dormire. Nella camera dei ragazzi, invece, scegliamo un letto a soppalco. Un’idea utile e bella da vedere.
Possiamo scegliere anche i mobili a scomparsa specialmente per ambienti come la cucina. Chi non ha mai visto un tavolino così nella propria vita! Potremmo anche mettere vicino degli sgabelli che si chiudono così avremmo recuperato ancora più spazio. Anche una scrivania per i figli in questo modo è molto utile.
E lo spazio dietro le porte come lo utilizziamo? Ovviamente mettendo delle scarpiere! In questo modo abbiamo tutto in ordine e non scarpe ovunque! In casa abbiamo delle scale? Sfruttiamo il sotto scala per riporre oggetti. Possiamo creare piccole librerie con sportelli oppure senza. Questo dipende dal nostro gusto personale. In cucina possiamo optare per delle mensole dove potremmo riporre piccoli elettrodomestici. In questo modo avremmo più spazio all’interno dei mobili.
Arriviamo al bagno. Ha delle dimensioni ridotte? Con gli armadietti slip appesi possiamo recuperare molto spazio. Cerchiamo di capire come possiamo mettere una vasca da bagno, ci sono anche quelle più piccole. In questo modo avremmo una vera e propria Spa in casa, non male vero?
Sfruttiamo sempre lo spazio a terra se i nostri mobili sono appesi! Ovviamente con soluzioni a vista carine, quindi dei piccoli cubi contenitori o magari delle piantine che catturano l’umidità in eccesso! Con questi piccoli consigli la nostra casa sembrerà molto più grande!