Casa piccola, come scegliere in modo furbo le porte interne: idee salva-spazio per ogni stanza

La tua casa è piccola? Non temere: grazie a queste porte risparmierai tantissimi spazio in più del normale.

Se la tua casa è piccola non dovrai preoccuparti di alcunché: grazie a questo metodo potrai risparmiare tantissimo spazio in più. Esiste infatti un accessorio molto comune, in grado di rendere casa propria molto più comoda nonostante lo spazio. Questo poiché grazie a questo trucchetto si risparmierà non poco, riuscendo a sopperire alle eventuali mancanze che una casa più grande invece colmerebbe.

Nel prossimo paragrafo vedremo finalmente a cosa allude il metodo in questione.

Ecco come risparmiare spazio in una casa piccola

Risparmiare spazio pur avendo una casa piccola è possibile: ecco come. Si dovrà infatti apportare un cambiamento molto importante, a quello che di fatto è un componente di arredamento obbligatorio per ovvie ragioni. Il problema principale, infatti, molto spesso è dato dalla propria porta di casa. Ma per quale motivo?

Ecco quale porta scegliere per risparmiare spazio
La porta: il segreto per lo spazio in più (Designmag.it)

Perché solitamente, aprendosi dall’esterno e dall’interno, possono occupare inevitabilmente spazio in più nel momento in cui non rimangono chiuse. Ovvero nella maggior parte del tempo, salvo casi particolari tipo una doccia oppure una stanza che necessita di essere riscaldata. Ed è proprio in questo caso che la porta verrà ovviamente chiusa. Ma di default, le porte di ogni stanza di ogni casa restano sempre aperte.

Ebbene, parlando di porte ci sono alcune conformazioni particolari a cui bisogna fare riferimento. Innanzitutto il materiale della porta in questione, che per beneficiare al proprio spazio dovrebbe essere il vetro satinato. Si tratta di un materiale leggero ma resistente al tempo stesso, in grado di fare risparmiare parecchio spazio a coloro che lo useranno.

La soluzione migliore tuttavia è un’integrazione, che potrebbe fare la fortuna di coloro che oltre ad essere dei proprietari o inquilini sono anche degli avidi lettori. Esistono infatti le porte con librerie integrate, che possono rendere totalmente non necessario l’acquisto di una libreria apposita. Esistono anche le porte con scaffale incorporato, che a loro volta si possono rivelare indispensabili per innovare casa.

E se invece il poco spazio è localizzato in cucina? Ecco la soluzione! Il porta vivande può rappresentare una soluzione ottimale, se si vuole realmente dare uno scossone efficace al proprio appartamento. Con la speranza che lo spazio in questione, partendo dalle porte, possa essere finalmente risparmiato con maggiore criterio, senza spendere una fortuna a agendo con logica e raziocinio.

Impostazioni privacy