Casa moderna, essenziale e in stile urbano: ecco dove vive Tananai

La casa moderna di Tananai è un sogno: dove vive e com'è fatta.

Ormai da diversi anni, Tananai è uno dei volti più noti della musica pop italiana: all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, inizia la sua attività come cantante da giovanissimo, nel 2024, ma arriva definitivamente alla popolarità dopo la partecipazione alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, nel 2022, col brano Sesso occasionale.

Nonostante l’ultima posizione, il brano ha avuto un ottimo successo tra il pubblico, entrando nella top 10 della classifica FIMI; l’ultimo singolo è Bella madonnina, secondo estratto della riedizione digitale come secondo estratto dalla riedizione digitale del terzo album inciso in studio, CalmoCobra.

Legato a Cologno Monzese, comune vicino Milano dove è cresciuto, ad oggi Tananai ha scelto di vivere a Milano, centro delle sue attività lavorativo. Il cantante ha costruito il suo “nido” in un loft in pieno stile urbano che mescola uno stile moderno ma essenziale: avete mai visto la casa del cantante? E’ davvero bellissima.

Dove vive Tananai: il loft a Milano nel quartiere Ortica che mischia elementi vintage a uno stile urban moderno

Come riportato da Idealista, sempre attento a fare il punto della situazione anche sulle abitazioni vip, Tananai vive in un loft nel quartiere Ortica, una zona a ridosso della città e storicamente legata alla realtà operaia; negli ultimi anni, però, la zona è diventato il simbolo di una vera e propria rinascita culturale della città, dal grande fermento artistico.

tananai in casa sua
Dove vive Tananai: il loft a Milano nel quartiere Ortica che mischia elementi vintage a uno stile urban moderno (Credits: screenshot Instagram @tananaimusica) – designmag.it

Il loft di Tananai, come riporta la fonte, nasce dalla riconversione degli spazi industriali dell’ex fabbrica Richard Ginori; l’ambiente mantiene elementi della struttura originale, come le travi a vista e le grandi vetrate, ma è stato ovviamente adibito per offrire ogni tipo di comfort, oltre che privacy e tranquillità. Il loft è diviso su due livelli: al piano inferiore la zona giorno, molto spaziosa e adatta per dedicarsi alla musica o ricevere visite, mentre la zona soppalcata è adibita a camera da letto e garantisce tutta l’intimità necessaria.

Quanto allo stile dell’arredamento, è in linea con l’architettura della casa: il cantante ha prediletto pezzi di design e mobili moderni, a cui però si alternano anche elementi vintage e ricordi personali. Dopo essere cresciuto a Cologno Monzese con la sua famiglia, Tananai ha scelto quindi questo loft nel quartiere Ortica per costruirsi il suo “nido”, in un ambiente che pare ideale per fornire l’ispirazione al cantante, e dove può trovare riposo finiti i vari impegni lavorativi fra tour e concerti.

Gestione cookie