Casa “intelligente”, con Ikea è possibile spendendo 7 euro: la novità tech che cambia le abitudini

Per realizzare una casa intelligente di ultima generazione non serve spendere grandi cifre, da Ikea servono solo 7 euro.

L’azienda come sempre batte tutti, non solo nella disponibilità dei prodotti ma anche nei costi, con strumenti che hanno un prezzo inferiore ai 10 euro e possono cambiare completamente la vita domestica.

Quando si pensa a realizzare una smart home, molti sono frenati dai costi impegantivi che questo determina. Tuttavia grazie ad un po’ di ricerca e a soluzioni a basso costo, è fattibile anche senza una spesa particolarmente onerosa.

Casa intelligente grazie a Ikea con soli 7 euro: come fare

Ikea si presta a soluzioni abitative di ogni tipo, quindi per chi desidera acquistare arredamento e mobili in generale o per chi predilige l’acquisto di piante e decorazioni da esterno. Tuttavia ha anche un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, da illuminazione di ogni tipo per gli ambienti a sistemi innovativi per filtrare l’aria. Non poteva dunque mancare anche l’angolo riservato alle soluzioni di ultima generazione per rendere la casa tecnologica.

Casa "intelligente" tech ikea 7 euro
Novità da Ikea con soli 7 euro (designmag.it)

Quando si parla di domotica si pensa alla necessità obbligatoria di fare lavori importanti in casa per ottenere delle soluzioni di ultima generazione. In realtà non è così e si può ideare una casa di questo tipo anche spendendo poco. Ikea a tal proposito ha delle offerte validissime ma comunque non è l’unica, quindi ognuno può capire come ideare in autonomia il proprio spazio senza spendere un capitale.

Per ideare un ambiente tecnologico si possono utilizzare delle prese smart che consentano di collegare ogni cosa e di stabilire accensione e spegnimento automatizzati, le lampadine ad accensione e spegnimento controllato o ancora i sistemi di controllo da remoto per la sorveglianza dell’immobile.

Ikea ha lanciato la sua linea di prodotti a basso costo, sono perfetti per creare un piccolo hub domestico totalmente controllabile dal proprio smartphone o tablet. Su questa scia sicuramente è possibile iniziare proprio dalla presa intelligente che è uno strumento rivoluzionario in quanto costa veramente pochissimo, circa 7 euro, e permette di andare ad automatizzare qualunque elettrodomestico.

Andando a controllare la stessa a distanza con un sistema wireless incorporato, si va anche a poter accedere allo spegnimento della lampada a distanza oppure all’accensione del tostapane, o ancora allo spegnimento della tv. Ci sono tantissimi piccoli benefici dati dal collegamento di queste prese con hub e assistenti vocali come Alexa, Apple Home Kit, Google Home. Il funzionamento poi è molto semplice quindi non è solo molto economico ma anche pratico da utilizzare, anche per chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti tecnologici.

Impostazioni privacy