Casa in disordine e ospiti improvvisi? Un vecchio trucco della nonna li farà sentire i benvenuti

Ecco come fare sentire i tuoi ospiti a loro aglio nella tua casa, anche se non è proprio tutto in ordine come vorremmo.

Riordinare casa spesso è molto fatico, soprattutto se è un’attività che viene sempre rimandata. Alcune volte, però, capita che vengano a casa nostra amici o parenti all’improvviso. E quando vedono il disordine, non si potrebbero sentire a loro agio. Cosa si può fare in questo caso?

Molte volte non si ha tempo per riordinare casa: la vita al giorno d’oggi è troppo frenetica, si corre sempre da una parte all’altra, soprattutto se hai dei bambini piccoli in casa. Per questo motivo si rimanda sempre a domani quello che si potrebbe fare oggi stesso, soprattutto le faccende di casa. Ammettiamolo dai: mettersi a pulire la propria abitazione non è un piacere, ma alcune volte va affatto, soprattutto quando sappiamo che ci vengono a trovare i nostri amici. Ma se invece ti facessero un’improvvisata, allora il discorso potrebbe essere diverso.

Per riuscire a risolvere questa situazione senza creare imbarazzo a loro né a noi come si potrebbe fare? La soluzione è molto facile.

Come fare sentire a proprio agio gli ospiti improvvisi

Spesso e volentieri hai la casa in disordine? Ecco come potresti risolvere la situazione se ti vengono a trovare amici e parenti. Quello che dovrai avare sempre a tua disposizione è l’essenza di vaniglia o, se proprio non dovesse essere disponibile, delle semplici bacchette da incidere in due. Questa è un’idea davvero che ti aiuterà: dovrai solo riscaldare il forno e mettere qualche goccia di essenza o le bacchette tagliate a metà per 10 minuti.

bacca di vaniglia forno
Il segreto è quello di avere sempre una bacca di vaniglia a disposizione (DesignMag.it)

Trascorso il tempo, dovrai solo spegnere e poi aprire il forno: quello che sentirai sarà una profumazione davvero molto piacevole che si diffonderà per tutta la casa. L’odore ricorda molto quello dei biscotti appena sfornati.

Questo è un metodo molto facile per riuscire a profumare tutta la casa in poco tempo, anche quando questa non è in condizioni perfette. I tuoi amici o parenti non faranno neanche caso al disordine della tua abitazione, in quanto saranno concentrati a sentire l’odore che si sarà propagato.

Ti vogliamo dare un piccolo consiglio, ossia quello di non arrivare sempre all’ultimo per sistemare la tua casa: fai sempre qualcosa tutti i giorni, ovvero dedica un giorno alla settimana per ogni stanza. In questo modo il lavoro ti sembrerà meno faticoso. Il bagno e la cucina vanno fatti sempre, invece: è proprio lì che si annidano i germi ed i batteri!

Impostazioni privacy