La casa di Babbo Natale esiste, e più di una: i luoghi da scoprire

La Casa di Babbo Natale è un luogo incantato dove ogni bambino può sognare ad occhi aperti e vivere la magia del Natale.

Dove si trova la casa di Babbo Natale? In effetti, dato che gira intorno al mondo per consegnare i suoi doni ai bambini, il nostro caro nonnetto in tuta rossa ha diverse case sparse qua e là. E ne ha alcune anche in Italia, si riconoscono dai bellissimi alberi di Natale addobbati con cura! Volete saperne di più?

Dove si trova la casa di Babbo Natale

Babbo Natale ha la sua casa principale in un villaggio del Circolo Polare Artico, che si trova precisamente a Rovaniemi, capitale della Lapponia in Finlandia.

Dalla sua confortevole casa in mezzo alla neve, che si può visitare anche online con un divertente tour virtuale, Babbo Natale diffonde nel mondo i messaggi di amore, di buona volontà e dello spirito del Natale a tutti i bambini!

Le case di Babbo Natale in Italia

Se non volete arrivare fino in Lapponia per abbracciare Babbo Natale e dirgli quanto gli volete bene, potete trovarlo anche quando fa capolino nelle sue case in Italia.

Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

Babbo Natale ha una casa a Riva del Garda (Trento), si tratta di un’accogliente Rocca circondata dal lago, costruita insieme all’aiuto degli elfi, dove Natalina prepara biscotti buonissimi che offre a tutti. Lui trascorre le giornate tra lo Studio, dove legge le lettere, e l’Officina degli elfi, dove crea fantastici decorazioni anche con i bambini che lo vanno a trovare. E qualche volta raccoglie tutti i bimbi nella sua Stanza dei Racconti e li incanta con una delle sue storie favolose!

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla

stand della casa di marzapane all'interno del regno di babbo natale a vetralla
Foto Il Regno di Babbo Natale

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Viterbo) è un mondo incantato, un vero e proprio luogo cult per gli amanti del Natale. In questo luogo pieno di luci, colori, e tanti dolciumi, ci si diverte insieme ai personaggi che vivono il Regno con musiche e spettacoli unici! Si può attraversare il Tunnel dei mille dolci, Il Bosco Ghiacciato,Il Villaggio degli Elfi e ovviamente anche incontrare faccia a faccia proprio Babbo Natale!

A Collodi per incontrare anche Pinocchio

A Collodi si possono incontrare i due personaggi più amati dai bambini, Babbo Natale e Pinocchio, entrambi sono ospiti nel parco che per l’occasione diventa ancora più magico del solito. Qui si possono incontrare Babbo Natale, gli Elfi, gli Gnomi, le sue Renne, gli Orsi Polari e altri animali fantastici… Sarà bellissimo incontrare Santa Claus e condividere con lui un momento di gioia!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!


Impostazioni privacy