Casa de la Flora: il Design Hotel a Khao Lak in Thailandia

In Thailandia, a Khao Lak, è stato realizzato un hotel chic, la Casa de la Flora, realizzato dallo studio VaSLab Architecture per la catena Design Hotel

[galleria id=”6245″]

Casa de la Flora è un esclusivo hotel di design realizzato a Khao Lak, in Thailandia. L’albergo è caratterizzato da una serie di villette a forma di cubo, ben 36 pezzi sospesi che guardano direttamente il meraviglioso mare e una lingua di spiaggia. Casa de la Flora è stato progettato dallo studio di architettura VaSLab Architecture e fa parte della catena Design Hotel.

Direttamente con vista sul mare, Casa de la Flora è il posto giusto dove trascorrere le vacanze. Immerso in una meravigliosa cornice naturale, l’albergo della catena Design Hotel, ha una struttura molto particolare, simili a quella del Viura, in Spagna. Infatti, i due hanno in comune i cubi modulari che li compongono. Se ne caso spagnolo l’edificio ha una facciata decostruttivista, in Thailandia le geometrie sono equilibratissime e rilassanti.

I piani sono posti ad altezze differenti, anch’esse ben studiate e modulate. La struttura del Casa de la Flora è ben definita, pulita e assolutamente contemporanea ma ben integrata all’interno del paesaggio naturale, assolutamente rispettato nonché messo in risalto. La continuità delle strutture in legno e l’integrazione del verde circostante, che in parte invade anche la zona piscina, è uno dei punti forte dell’hotel di design.

Le villette sono trentasei, cubi che al loro interno hanno davvero tutti i confort possibili: un grande bagno, una zona living spettacolare e rilassante, una camera da letto con vista mare e persino una piscina privata, realizzata con specifiche eco-friendly: sistema di purificazione ad azoto a basso contenuto chimico ed è stato predisposto il riciclo dell’acqua piovana. Patio e tetto realmente verde, coperto di erba, completano una struttura singola perfetta.

Il progetto è stato affidato allo studio di architettura VaSLab Architecture. La struttura è stata realizzata in una zona incantevole sebbene, solo nel 2004, poco lontano da Khao Lak, a Phuket c’è stato il violento tsunami che tutti ricordiamo.

Impostazioni privacy