Quante volte teniamo accesi i riscaldamenti per tante ore ma la nostra casa è sempre fredda? Noi oggi ti vogliamo svelare un trucco incredibile che funziona.
Siamo certi che ci ringrazierai perché con solamente un ora al giorno la casa sarà bella calda. Ti abbiamo sicuramente incuriosito, quindi continua a leggere e prendi nota.
Come riscaldare casa senza spendere una fortuna grazie ai fogli di giornale
Tutti noi abbiamo bisogno di avere un ambiente confortevole e caldo in casa. Non è solamente una questione di comodità ma anche un modo per evitare di ammalarci. Purtroppo però, avere il riscaldamento acceso per troppe ore influisce moltissimo sul budget familiare, oltre che sull’ambiente.

Ma sai che ci sono alcune piccole strategie per avere un ottimo isolamento termico in casa che possiamo mettere in atto? In questo modo possiamo beneficiare a lungo della casa calda ma senza spendere una fortuna. Ovviamente, avere una tariffa vantaggiosa ci permette già di fare la differenza.
Alcuni piccoli errori poi possono far lievitare la bolletta. Il primo. Parliamo dei termosifoni e di che cosa ci mettiamo davanti. Tende, mobili o panni, possono limitare la capacità di diffondere calore in casa. Ricordati quindi di tenere sempre una certa distanza. Anche l’accumulo di aria nei termosifoni ci fa perdere del calore.
Ottima soluzione poi l’installazione di panelli riflettenti. In questo modo possiamo migliorare di molto il calore nella stanza, senza dover aumentare la temperatura di riscaldamento. Perfette poi sono le valvole termostatiche. In questo modo possiamo regolare la temperatura di ogni singola stanza in modo completamente autonomo.
Ecco poi la soluzione super economica e facile da mettere in pratica che in pochissimi conoscono. Parliamo dell’utilizzo dei fogli di giornale. Si proprio quelli che buttiamo nella raccolta della carta. Loro ci possono aiutare con il calore. In che modo? Posizioniamoli vicino al termosifone o nelle zone maggiormente fredde e creeranno una vera e propria barriera contro la dispersione termica.
Può sembrare un modo molto particolare ed insolito ma ci permette veramente di aumentare i gradi in casa. Come vedi tutte queste strategie sono ottime per aiutare il nostro portafoglio e l’ambiente riscaldando la casa ma senza influire troppo sull’inquinamento. Adesso non ti resta che provare i fogli di giornale e siamo certi che rimarrai completamente senza parole dalla differenza del prima e del dopo averli messi vicino ai termosifoni. Altro che materiale di scarto, sono un vero e proprio toccasana!






