Casa a prima vista, cosa succede dopo il programma: chi compra veramente le case

Esplora il dietro le quinte di “Casa a prima vista” e scopri chi è il vero acquirente delle case che vengono mostrate durante ogni puntata.

Casa a prima vista è il famoso programma di Real Time che accompagna ogni giorno gli italiani da un po’ di tempo a questa parte. Visto l’enorme successo del reality, pare che gli spettatori si siano totalmente affezionati ai protagonisti e a questo format, ma probabilmente nessuno si è mai chiesto che fine facessero gli immobili dopo ogni puntata.

Casa a prima vista va in onda ogni giorno in tv sul canale 31 del digitale terrestre ed è ambientata a Roma o Milano, dove agiscono due squadre diverse. Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre nel territorio milanese e Corrado Sassu, Nadia Mayer e Blasco Pulieri nella Capitale.

Le puntate dello show prodotto da Blu Yazmine seguono più o meno sempre lo stesso filone: gli acquirenti formulano le loro richieste in termini di metri quadrati, stanze, zona in cui preferirebbero vivere. Dopo aver saputo il budget a disposizione, gli agenti si mettono a caccia dell’affare che gli garantirà, in caso di vittoria, un premio di puntata.

Mentre è noto che, alla fine di ogni puntata, gli acquirenti devono scegliere una sola fra le soluzioni proposte, non è altrettanto chiaro se la casa scelta sarà davvero acquistata dai clienti.

Cosa succede a Casa a prima vista: chi sono i veri acquirenti degli immobili che compaiono in tv?

Quindi, che fine fa la casa scelta al termine di ogni puntata? Gli acquirenti la comprano davvero? Una degli agenti, Ida Di Filippo, ha svelato tutto durante un’intervista: non si tratta di attori, sono veri acquirenti. Ecco come va a finire dopo le puntate di Case a prima vista.

casa a prima vista
Dietro le quinte di Casa a prima vista: la vera storia delle case dopo il reality show – designmag.it

“Ce lo chiedono tutti, stiamo per svelare il segreto”, ha detto Ida a RTL 102.5. Intervistata con i suoi colleghi Mariana e Gianluca, la simpaticissima agente campana ha dato luogo a un simpatico siparietto per svelare la verità dietro la trasmissione. Innanzitutto, come precisano, si tratta di case vere e in vendita; dunque, non sono semplici set utilizzati esclusivamente per le riprese.

@idadifilippo Ce lo chiedete in tantissimi: dopo la scelta della casa in Casa A Prima Vista, la comprano veramente? Ecco la risposta! #casaaprimavista @RTL102.5 ♬ suono originale – Ida Di Filippo

A detta degli agenti di Real Time, quindi, gli acquirenti di Casa a prima vista non sono attori, ma sono davvero interessati alle case mostrate e sono acquirenti veri. Ida ha poi lasciato intendere che la scelta dei clienti è indicativa per formulare una preferenza su una delle tre case, ma non costituisce un acquisto ufficiale. È anche vero che “più della metà delle persone ha poi comprato, abbiamo acquisito il cliente e poi abbiamo trovato la casa giusta”, ha precisato l’agente.

Impostazioni privacy