Casa a 1 euro in Italia, di fronte al mare: meravigliosa occasione | Impossibile rinunciare

Casa a un euro ecco dove

Comprare casa ad un euro è possibile- designmag.it

Comprare casa a un euro è possibile se vuoi. Ecco un piccolo grande borgo italiano che aderisce all’iniziativa e i requisiti per aderirvi

Le case costano e anche tanto. Di questi tempi chi vuole comprare casa si trova davanti ad un investimento non sempre facile da sostenere. C’è chi ci prova sottoscrivendo un mutuo, ma data la precarietà di molti settori lavorativi, anche questo diventa difficile. Oggi chi ha una casa propria può definirsi una persona fortunata. C’è un dato altrettanto importante con cui il nostro Paese deve fare i conti da un periodo a questa parte: il mondo del lavoro, che come abbiamo detto vive un periodo abbastanza precario, spinge tutti a lasciare i piccoli borghi per trasferirsi nelle grandi città, dove tutto è più movimentato e caotico.

Soprattutto i piccoli borghi del sud Italia, hanno visto tanti giovani andare via per sempre alla ricerca di terre meno rigogliose ma dove vivere fosse meno difficile. Con gli anni, tanti piccoli borghi sono un po’ morti, non essendoci più giovani a popolarli. Per ovviare all’impoverimento dei borghi italiani, lo Stato ha messo in campo una bellissima iniziativa che ne promuova il ripopolamento. In alcune città d’Italia, infatti, sarà possibile comprare casa ad un euro. Si, hai capito bene e non stai sognando.

Comprare casa ad un euro è possibile anche in Italia: ecco dove

Potrai acquistare la casa dei tuoi sogni, davanti al mare più bello d’ Italia, al modico prezzo di un caffè al bar. Ad aderire a questa bellissima iniziativa è il borgo vecchio di Taranto, la perla del sud Italia.

casa a un euro ecco dove

Un piccolo borgo dove comprare casa ad un euro Foto instagram-designmag.it

Le case disponibili saranno tutte nel borgo vecchio della città, a pochi passi dal bellissimo Castello Aragonese. Si tratta di luoghi intrisi di storia e tradizione, dove vivere ogni giorno col sorriso. Quanto sarebbe bello allontanarsi dal casino della città e rifugiarsi in un piccolo borgo, dove tutto scorre sempre tranquillo senza mai nessuna fretta? Lo adoreresti vero? Allora non pensarci troppo su e fallo. Tanto, costa solo un euro.

Un prezzo cosi basso per una casa è un affare assolutamente da cogliere: ma attenzione ai dettagli.  Chi acquista una casa aderendo all’iniziativa deve poi pagare di tasca propria i lavori di ristrutturazione dell’immobile e tutte le tasse varie ed eventuali. Si tratterà in ogni caso di un investimento di cui potrebbe davvero valere la pena. Soprattutto per chi vuole una vita a misura dei propri sogni, senza rinunciare al benessere mentale.

avatar autore

Parole di Angela Avallone