Carta da parati stile inglese: righe e altre fantasie [FOTO]

La carta da parati inglese per decorare e arredare la tua casa

[galleria id=”6031″]

Vi piace lo stile britannico? Allora per la vostra casa scegliete la carta da parati inglese! Motivi delicati declinati in tonalità pastello, un’aria vintage che conferirà quel tocco di stile in più alla vostra casa. La carta da parati inglese è decisamente molto particolare ed è ispirata all’arredamento e al design delle case britanniche che giocano molto sulle fantasie bucoliche. Chi preferisce un po’ di rigore in più può optare per le righe purché siano pastello, nuance tenui e morbide perfette per una casa dall’atmosfera soave. Nella nostra gallery abbiamo raccolto moltissime immagini di carte da parati in stile inglese; sfogliate le foto e scoprite qual è il motivo e quali i colori più adattai a voi.

Le carte da parati tornano di moda e decorano le case moderne. Non dovete per forza avere una casa antica, dallo stile rustico perché esistono parati di ogni genere dei quali noi di Design Mag vi abbiamo già parlato. Abbiamo visto quelle dallo stile anni ’70, retrò e colorate, quelle più moderne, dal design più particolare e dal finish metallizzato o ricercatissimo, e vi abbiamo persino illustrato delle particolari carte da parati preziose, decorate dai brillantissimi cristalli di Swarovski Elements. Ora è giunto il momento di guardare a un altro tipo di parati, quelli in stile inglese.

La carta da parati all’inglese è decisamente molto particolare. Lo stile è decisamente retrò ed è meravigliosamente sofisticata. Applicata su tutte le pareti di una stanza, a meno che non sia molto illuminata naturalmente, può risultare decisamente pesante perché i colori sono un po’ vintage, sebbene sempre pastello. Il nostro consiglio è quello di decorare solo alcune pareti sia della zona giorno sia della zona notte. Il motivo che va per la maggiore è quello floreale ed è così che ci troviamo dinanzi a un’ampia proposta di roselline primaverili, di tulipani, girasoli e papaveri. Molti sono semplicemente delineati da sottili contorni, spesso tratteggiati, altri invece sono proposti ad acquerello. Piccole macchie di colore che possono dare tutto un altro aspetto alla vostra casa, personalizzando e rinnovando l’ambiente. Anche le righe, soprattutto quelle sottili, fanno parte della grande selezione dei parati inglesi. Basta dare uno sguardo alla collezione di carta da parati Sanderson per rendersene conto. Le linee sono appena accennate e i colori pastello su base polverosa renderanno la vostra casa molto accogliente e delicata. Ci sono poi anche altri motivi, per lo più pensati per le camerette dei bambini come i gatti e le ballerine.

Impostazioni privacy