Carta da parati, non metterla solo sui muri: le idee originalissime degli architetti per donare splendore a tutta la casa

Tra i materiali di tendenza usati per arredare la casa c’è la carta da parati. Ma sapete che si usa solo sui muri? Ecco le idee da copiare.

Potete rendere unica la vostra dimora personalizzandola con dei complementi di arredo particolari che riescano ad esprimere al meglio la vostra essenza più autentica. Per raggiungere questo scopo gli interior designer sono soliti proporre l’uso della carta da parati nei vari ambienti della casa.

Infatti la carta da parati è in grado di caratterizzare con immediatezza ogni stanza, in base al colore o alle stampe che sono raffigurate, ogni ambiente avrà una sua ben precisa connotazione. Questo rende la casa davvero personale. Ma quello che forse sfugge a molti è che la carta da parati non si usa solo per le pareti.

Come usare la carta da parati in modo originale

Dopo alcuni anni di declino in cui era un poco caduta nel dimenticatoio, la carta da parati è tornata ad essere scelta dagli architetti e dagli interior designer che amano dare carattere e personalità agli ambienti. E la tendenza degli ultimi tempi è quella di non usarla solo per le pareti.

idee carta da parati architetti
Tra le tendenze di interior design del momento c’è la carta da parati, ma usata in modo originale – designmag.it

Non importa quali siano gli stili di arredamento che preferite, e con cui volete arredare la vostra casa. C’è sicuramente uno tipo di carta da parati che fa al caso vostro e che può adattarsi alla vostra idea di bello.

E se finora avete usato le carte da parati solo sulle pareti, o tutt’al più avete provato a dare nuova vita a qualche mobile vecchio seguendo qualche tutorial su come usare la carta da parati adesiva per decorare la casa, gli esperti indicano un’altra via. Quella della carta da parati da soffitto.

Infatti le tendenze indicano proprio che al posto di colorare il soffitto con tinte neutre o accese per valorizzare gli ambienti di casa è sempre più usata la carta da parati.

Gli esempi si sprecano, si va dalle stampe che sono caratterizzate da righe o motivi geometrici con colori a contrasto alle stampe tropical e floreali, fino alle più spettacolari carta da parati affresco da sistemare sul soffitto che regalano un effetto esteticamente molto particolare.

Tra l’altro, se avete un soffitto che non è perfettamente liscio ma presenta delle travi potete usare la carta da parati proprio per evidenziare questi elementi creando un’atmosfera particolare.

Infine, se volete altre idee su come decorare il soffitto di casa seguendo le tendenze, guardate le idee dei nostri esperti, troverete tanti spunti per rendere unica la vostra dimora.

Impostazioni privacy