Capodanno in bianco e legno: trasforma la tua tavola in un sogno nordico con questi 3 tocchi di stile

La tavola di capodanno sarà un trionfo di bianco, come renderla bellissima con 5 semplici consiglil.

I giorni di festa sono tantissimi e vogliamo sempre fare una bella figura con amici e parenti. Una volta passato il Natale, dove ha trionfato il colore rosso ed oro dobbiamo pensare al Capodanno. Una notte magica che ci permette di chiudere le porte ad un anno ed aprirle ad uno che dobbiamo scrivere completamente.

Ecco quindi che vogliamo decorare la nostra tavola a festa con dei colori particolari. Solitamente la fanno da padrone il nero ed ora ma é giunto il momento di cambiare. Decoriamo in stile nordico con il bianco ed il legno!

La tavola di Capodanno sarà un trionfo di colori nordici con questi consigli

I giorni che ci apprestiamo a vivere sono i più magici dell’anno, parliamo del Natale ma anche l’arrivo del nuovo anno. In queste giornate indossiamo gli abiti eleganti, con brillantini e vogliamo dare il meglio di noi. Anche sulla tavola spuntano piatti buonissimi che normalmente non mangiamo.

candele bianche con rami verdi e tovaglietta color legno
La tavola di Capodanno sarà un trionfo di colori nordici con questi consigli-Designmag.it

Ecco quindi che avere una bella tavola apparecchiate può rendere l’atmosfera incredibile per la cena che tutti attendiamo. Non serve assolutamente spendere un capitale ma bastano alcuni piccoli consigli.

Come prima cosa ti diciamo di fare attenzione all’illuminazione. In questo modo possiamo rendere l’atmosfera speciale. Possiamo prendere un bel vassoio, anche di legno, e mettere delle candele bianche sopra di lui. Ottimi sono anche i candelabri se li abbiamo in casa.

Mettiamo poi qualche piccola decorazione tipicamente invernale come gli aghi di pino dando quel tocco scandinavo. Bellissime sono anche delle lanterne accendiamole per rendere speciale tutta la stanza.

Prossimo consiglio. Concentriamoci sulle stoviglie. I piatti e le ciotole non è necessario che siano della stessa collezione ma si devono abbinare. Aggiungiamo tonalità o texure per rendere tutto magico. Non dobbiamo temere di giocare con qualcosa di inaspettato.

Ultimo consiglio. Utilizziamo dei bellissimi vasi come centrotavola. La scelta può ricadere su fiori o rami secchi ma anche veri, l’importante è che i nostri ospiti possano conversare tra di loro, quindi non eccediamo con le misure. Se scegliamo per dei fiori freschi ricordiamoci poi che devono avere un odore non troppo invasivo, altrimenti potrebbe dare fastidio durante la cena.

Se scegliamo quelli artificiali possiamo sbizzarrirci come vogliamo perché non hanno particolari problematiche di odore che potrebbe disturbare ma possiamo puntare su abbinamenti di forme.

Come vedi, con qualche piccolo accorgimento possiamo apparecchiare la tavola per Capodanno in modo diverso dal solito e senza troppa fatica con un trionfo del bianco candido della neve con qualche piccolo accenno di colore.

Gestione cookie