Camini Focus: prezzi e modelli del catalogo

Focus produce camini ad altissimo contenuto di design
rivestimento caminetto Valcamonica Palazzetti
Foto Palazzetti

[galleria id=”9309″]

I camini Focus nascono grazie alla creatività di Monsieur Dominique Imbert, ideatore da oltre 45 anni, di soluzioni dalle forme originali e interessanti. Il catalogo di camini Focus può contare su oltre 60 creazioni, alcune tra le quali entrate di diritto nella storia del design. Ecco perchè il marchio Focus è presente con successo in tutto il mondo, e le sue creazioni sono apprezzate da architetti e interior designer, oltre che da una clientela esigente e raffinata. Ecco quindi i prezzi e i modelli del catalogo Focus, soluzioni per il riscaldamento da scegliere non solo per la loro resa.

Ultima creazione dell’Atelier Dominique Imbert è il modello girevole di Slimfocus, una rivoluzione nel settore del camino contemporaneo che è il risultato di una ricerca di fluidità estetica, d’ingombro minimo e di prestazioni termiche eccezionali. Disponibile in versione tradizionale sospesa e fissa, è proposto in versioni a flusso bilanciato, girevole, su basamento e a gas.
Una delle ultime novità del catalogo Focus è Grappus, un modello fisso di camino/stufa a legna di nuovissima concezione, concepito come un elegante monoblocco asimmetrico che accoglie sia un focolare chiuso ad alto rendimento che un porta ceppi. Grappus nasce dalla collaborazione con il noto artista francese Thibault Dèsombre, che ha creato un camino dal grande impatto scenografico, vincitore del premio Observatoir du Design 2013.
Altra novità Focus è Magmafocus, un modello a gas ispirato al celeberrimo Gyrofocus, che può essere alimentato anche a legna.
Kissfocus è un’altro modello di recente fattura, che dispone di un focolare ad incasso dotato di porta vetrata scorrevole. La tenuta stagna del focolare con canalizzazione diretta della presa d’aria di combustione proveniente dall’esterno, fa di questo camino un modello perfettamente rispondente alle esigenze di una casa a basso consumo energetico.
Novità del catalogo è anche Stofocus 2, il primo esemplare di stufa della gamma Focus, che vanta uno stile elegante e sofisticato, con il fascino della fiamma.
Ma il modello principe targato Focus è indubbiamente Gyrofocus, un camino sospeso creato nel 1968, modello rivoluzionario sia per il suo design che per la sua concezione tecnica, perchè è il primo focolare al mondo sospeso e rotante a 360°. Diventato un classico internazionale e il simbolo dell’azienda, è stato esposto al Museo d’Arte Contemporanea di Bordeaux, al Centro Nazionale d’Arte Contemporanea di Grenoble, e al Museo Guggenheim a New York, e nel 2009 ha vinto il premio Pulchra come “il più bel oggetto del mondo”.

Impostazioni privacy