Camini dal design moderno per ottenere un effetto unico e riscaldare casa in modo corretto

camino moderno

I diversi modelli di camino moderno (Designmag.it)

Desideri un camino dal design moderno in casa? Ecco quale scegliere per un effetto unico e per un riscaldamento perfetto.

Per poter riscaldare la propria casa ci sono diversi modi: stufa a pellet, termosifoni e soprattutto camino. Quest’ultimo, oltre ad essere un modo unico per poter riscaldare la propria casa è anche un modo per poter rendere il design dell’ambiente in cui è collocato davvero unico ed inimitabile. Ebbene possiamo dire che è un oggetto di riscaldamento che spesso viene utilizzato anche come perfetto complemento di arredo.

In commercio, negli ultimi anni, ce ne sono di diversi con un design davvero moderno ed inimitabile. Vediamoli insieme di seguito: molti di essi vi lasceranno davvero a bocca aperta. Pronti?

Camino dal design moderno in casa: ecco i diversi modelli da conoscere

Avere un camino in casa non è meraviglioso ed utile solo per poter riscaldare l’ambiente circostante, ma anche per la creazione di un’atmosfera davvero unica. Un’atmosfera che richiama a sé tutte le persone presenti in casa, per potersi riunire dinanzi ad esso e chiacchierare gioiosamente o bere un calice di vino insieme. Il classico camino, che tutti conosciamo, è quello a parete con l’apertura frontale, all’interno del quale si inserisce della legna buona per far sì che il fuoco non si spenga mai.

Con il passare del tempo, però, si è avuta una sorta di ‘evoluzione’ del camino stesso. Quest’ultimo è diventato ‘moderno’, per permettere così alle persone di poterlo avere in casa senza troppi ‘danni’ esterni: l’acquisto di legna, pulirlo costantemente, la paura che qualche fiammella possa arrivare al divano e così via. Ma quali sono questi modelli ‘moderni’? Vediamoli insieme di seguito.

camino moderno design

L’impatto del camino moderno sul design della casa (Designmag.it)

Tra i modelli moderni del camino troviamo:

  • Camino moderno a parete: quest’ultimo ricorda un po’ il classico camino, quello frontale. Quest’ultimo è davvero perfetto e meraviglioso e dona una sensazione di ‘familiarità’ e calore, come pochi fanno. La possibilità di creare un design unico e moderno, è data dal fatto che quest’ultimo può essere non solo ‘reale’ ossia come lo ricordiamo tutti, ma anche ‘artificiale’, cioè anziché inserire del legno e vederlo scoppiettare in giro per casa, può essere anche inserito il pellet ed avere dinanzi a sé un vetro. In questo modo apparirà perfetto e meraviglioso al tempo stesso.
  • Camino angolare: quest’ultimo si sceglie spesso per poter sfruttare al meglio gli spazi presenti nella propria casa. Uno stile unico e davvero meraviglioso: questo camino prende due parti della camera in modo da unire le due visuali che risultano essere perfette.
  • Camino bifacciale: quest’ultimo si sviluppa in lunghezza. Un camino dal design unico e soprattutto meraviglioso. Sarà perfetto per chi non possiede molto spazio in casa, creando così un’atmosfera unica e perfetta.
avatar autore

Parole di Lucia Guerra