Caminetti moderni e di design: i modelli più belli e originali

Caminetti moderni e di design, oggetti capaci di impreziosire qualsiasi tipo di ambiente con eleganza e raffinatezza

[galleria id=”6759″]

I caminetti moderni e di design sono il massimo del riscaldamento contemporaneo, in quanto coniugano perfettamente il fascino senza tempo della fiamma con un’estetica elegante, raffinata e adatta a qualsiasi tipo di contesto. Alcuni camini, inoltre, riducono l’ingombro al minimo necessario, arredando così anche gli spazi più ristretti. Tra i pionieri dei camini di design non si può non citare la nota Palazzetti, azienda leader nella progettazione e realizzazione di focolari di ogni tipo. Tra le altre, Artefuoco, rivenditore per il quale lavorano designer di fama internazionale. Ogni suo camino, infatti, rappresenta il perfetto incontro tra arte e tecnologia.

Tra i camini moderni e di design, meritano di essere citati i modelli a doppia facciata, particolarmente indicati per una zona living di grande metratura. Oggetti dalle linee pure ed essenziali, con saliscendi studiati per eliminiare l’impatto visivo della maniglia. Più ingombranti, ma di maggiore impatto estetico, i camini sospesi, alcuni dei quali anche girevoli. Ne è un esempio, il modello PI di Mont-Export Srl, progettato per ruotare su se stesso. Un focolare molto curato nei dettagli, con tre ampi vetri panoramici che consentono una visione integrale del fuoco.

Davvero spettacolari anche i caminetti che possono essere appesi al centro di una stanza. Gyrofocus, di Focus, tra i modelli più belli e originali. Può essere installato in un’atmosfera colorata e contemporanea o in un ambiente più classico. I caminetti moderni possono essere personalizzati nella forma e nelle dimensioni. In commercio se ne trovano di ogni tipo, con strutture triangolari, circolari o con sagome meno convenzionali. Arkiane ne ha creato uno a forma di foglia, con fiori ornamentali e cassetto portacenere.

Da qualche anno si stanno diffondendo i caminetti al bioetanolo, valida alternativa ai tradizionali focolari, oggetti capaci di impreziosire l’ambiente dove vengono sistemati. Oltre a scaldare la casa senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente, questi complementi d’arredo, infatti, presentano forme dal design ricercato e accattivante.

Impostazioni privacy